Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-02-2007, 15:11   #41
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
Esistono eccome e se ne sentono spesso di queste cose...in tutti i campi...secondo te perchè le macchine vanno a benzina e non a idrogeno?ti rispondo io perchè i petrolieri non sarebbero contenti... comunque non vorrei che il forum sconfinasse... io ho riportato la mia esperienza così come bakalar, e non vedo perchè dovresti dire che ci abbiamo visto male!! poi la guarigione puo essere un caso ma quando i casi sono più di 2 o 3 vuol dire che forse un aiutino lo puo anche dare l'aglio...o no?
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-02-2007, 15:11   #42
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
tu hai denunciato Moratti??
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 15:27   #43
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
orfeosoldati, mi faccio specie che alla tua età tu nn sappia andare oltre le righe,e che cada in una tale fiscalità.
Cmq avendo a che fare per parecchi anni con la Serono(sei nel settore medico,quindi do per scontato che tu sappia di cosa si occupi),nn è assolutamente una pratica cosi irreale da parte delle case farmaceutiche diffondere notizie "tendenziose",che vadano ad apportare un sostanziale beneficio nelle loro case.Oppure rappresentanti di farmaci che spingono più un prodotto dell'altro,perche opportunamente foraggiati dalle case farmaceutiche.
Il quadro nefasto che ho evidenziato(tratto dal tuo scritto),sinceramente mi fa ridere(escluso il fatto dell'alitosi) se penso ai genitori/zii di mia moglie,tipica gente di campagna che l'aglio lo mangia mentre lo raccoglie(fatto vero visto con i miei occhi,vuoi la foto anche di tale evento??),eppure hanno la veneranda età di 85,88,91(ce ne era anche una 4a ma è passata a miglior vita 2 anni fa alla tenerissima età di 93 anni),aggiungi che ognuno di essi ha mediamente 3/4 figli a testa....
In merito alla citazione del numero dei miei msg(che c'azzecca poi lo smile che ride fra le parentesi??),sinceramente nn ne capisco il nesso,avrei scritto le stesse identiche cose anche con soli 10 di essi.
Capisco il tuo fervore in certe tematiche,ma avendo 38 anni e trovandomi a scrivere con una persona più"matura" di me,penso sia lecito aspettarsi una certa elasticità mentale.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 16:00   #44
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cmq se volevi sincerarti di queste cose, bastava fare una ricerca con google che qualcosa salta fuori.
http://www.laleva.cc/integratori/pentito_vitali.html
http://www.dipmat.unipg.it/~mamone/univ/CORRUZIONE.htm

Per quello che mi riguarda..Stai bene cosi!!!!
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 17:04   #45
orfeosoldati
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Napoli
Età : 72
Messaggi: 3.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
premesso che l'argomento in discussione era la presunta attività antiinfettiva dell'allicina e gli effetti collaterali presenti nei fitoterapici,
premesso che le accuse alla S.I.F non mi toccano nè dierttamente nè indirettamente
premesso che secondo me le multinazionali del farmaco se ne fregano altamente della concorrenza dell'allicina,
mi sono limitato -dichiarandolo- a riportatare una bibliografia non di provenienza industriale (case farmaceutiche) ma quella di una Società Scientifica .
Mi aspettavo una replica seria e documentata sul tema e non un pettegolezzo qualunquistico come il tuo che,purtuttavia, hai continuato clamorosamente, coi tue due interventi, a "ciurlare" nel manico e non dire niente di coerente (cioè : nel contesto del discorso è del tutto irrilevante che i parenti di tua moglie mangino aglio e siano fertili e longevi).
Di pettegolezzi qualunquistici (tipo :non esistono + le mezze stagioni, sono sempre i migliori che se ne vanno, una volta sì che i treni arrivavano in orario, le case farmaceutiche vogliono distruggere le medicine "naturali",etc... etc....) ne abbiamo tutti abbastanza. Vorrei piu' rigore e serietà soprattutto quando si lanciano accuse gravi (a proposito, tutti ci aspettiamo ancora che a proposito dell'argomento in discussione giustifichi non genericamente ma specificamente le accuse di falso alla S.I.F.).
Ti prego,proprio come moderatore,non replicare se non con rigore.
__________________
[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
orfeosoldati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 17:20   #46
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma dei fatti di cronaca come quelli citati da TuKo, non mi sembrano pettegolezzi...inoltre tu riporti la ricerca di ricercatori ma non sappiamo che metodo di ricerca hanno usato,hanno sperimentato su un campione di esseri viventi? erano pesci? c'era un gruppo di controllo? l'errore umano puo essere stato rilevante e in che misura? ci sono state altre ricerche e hanno dato esito uguale?non si puo prendere tutto per vero...
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 17:25   #47
orfeosoldati
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Napoli
Età : 72
Messaggi: 3.172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono una persona seria: reputo pettegolezzo quanto non è documentato sufficientemente (tipo la presunta corruzione della S.I.F.).
Nel caso specifico pigliati la briga di procurarti le pubblicazioni in esame e sapere come s'è svolta la revisione critica.
Se ti interessa potrei inviarti in mp le coordinate bibliografiche. Ciao
Anzi,no, parliamone lunedì: mi sono seccato e me ne parto per il week- end.
Ciao a tutti
__________________
[url]http://www.flickr.com/photos/10769320@N03/[/url]
orfeosoldati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 17:45   #48
ale_nars
Discus
 
Registrato: Jan 2007
Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 3.217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 17:59   #49
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi pare che i 2 link(tra i tanti trovati) vadano a confermare lo schifo presente nel settore da te tanto amato e difeso.
Per quello che mi riguarda sono più propenso a credere a quello che vedo e quindi che posso saggiare con mano,piuttosto che a quello che dice un tal di tale, che alla bisogna potrebbe anche essere un "prezzolato" da qualcuno,dipingendo un quadro cosi nefasto(vedi sempre tratto evidenziato) nell'uso dell'aglio per determinati scopi,fenomeni che nel mio piccolo nn ho mai visto(anzi l'esatto contrario),tu si?????
Per dirla tutta poi,hai portato un estratto di una ricerca per l'essere umano,ne hanno fatta anche una anche sui pesci???
La prosopopea è sempre deleteria,perchè porta a relazionarsi con fare altezzoso,d'altronde anche questo è un sistema per arrivare a quota 2184 messaggi.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2007, 18:06   #50
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da orfeosoldati
premesso che l'argomento in discussione era la presunta attività antiinfettiva dell'allicina e gli effetti collaterali presenti nei fitoterapici,
premesso che le accuse alla S.I.F non mi toccano nè dierttamente nè indirettamente
premesso che secondo me le multinazionali del farmaco se ne fregano altamente della concorrenza dell'allicina,
mi sono limitato -dichiarandolo- a riportatare una bibliografia non di provenienza industriale (case farmaceutiche) ma quella di una Società Scientifica .
Mi aspettavo una replica seria e documentata sul tema e non un pettegolezzo qualunquistico come il tuo che,purtuttavia, hai continuato clamorosamente, coi tue due interventi, a "ciurlare" nel manico e non dire niente di coerente (cioè : nel contesto del discorso è del tutto irrilevante che i parenti di tua moglie mangino aglio e siano fertili e longevi).
Di pettegolezzi qualunquistici (tipo :non esistono + le mezze stagioni, sono sempre i migliori che se ne vanno, una volta sì che i treni arrivavano in orario, le case farmaceutiche vogliono distruggere le medicine "naturali",etc... etc....) ne abbiamo tutti abbastanza. Vorrei piu' rigore e serietà soprattutto quando si lanciano accuse gravi (a proposito, tutti ci aspettiamo ancora che a proposito dell'argomento in discussione giustifichi non genericamente ma specificamente le accuse di falso alla S.I.F.).
Ti prego,proprio come moderatore,non replicare se non con rigore.
Dato che hai editato il msg(anche se nn cambia di molto il contenuto) e io ho basato la mia risposta sull'originale che tuttavia lascio invariata.Ma in merito al rigore che mi chiedi,ripeto leggi(fino alla fine come ho fatto io) i link che ho postato,ulteriormente aggiungo che risultati di ricerca mirati all'uomo nn sono attendibili in un forum che si occupa di acquariologia,quindi di pesci,in tal senso è ampiamente provato che l'uso dell'aglio come cura,o prevenzione,ha la sua efficacia.Se intendi contestare questo, ti chiedo di riportare RIGOROSAMENTE risultati di ricerca mirati ai pesci
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aglio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29157 seconds with 12 queries