Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi è incredibile... non vedo l'ora di andare a casa per vedere se i pesci stanno bene!!!
Sono come una mamma ansiosa :D :D
"I pesciotti stanno abbastanza bene... i corydoras rovistano il fondo (anche se uno schizzato fa avanti ed indietro lungo tutta la vasca), i neon nuotano a flotta, gli scalari si nascondono dietro le piante... insomma tutto normale..."
"Bene... proviamo il nuovo test NO2 della tetra... ecco qui... 5cl di acqua... 5 gocce del reagente 1, 5 gocce del due... vediamo i valori... bene, 0.3!!! 0.3?!? *****!!! Ma è alto!!"
Mi fiondo, prendo i due secchi uno vuoto e l'altro con l'acqua, "gli strizzo un po di attivatore batterico", metto in moto se seconda pompa e svuoto il 15lt di acqua, metto la pompa nell'acqua nuova e riempio di nuovo in men che non si dica l'acquario...
Bene, cambio effettuato... adesso sono più tranquillo... a più tardi che posto i nuovi valori :D
"sono talmente appassionato di motori che se il mio vicino scoreggia gli chiedo che tempo a fatto" by Magico27
beh... niente di che... col doppio secchio è una botta, ci vuole pochissimo... anzi volevo postare una miniguida su come fare il cambio di acqua senza bagnare niente :D
"Puoi raggiungere qualsiasi risultato, basta crederci e fare in modo che tutto ciò che desideri diventi realtà; non cullarti, sii proattivo!"
"Bene... proviamo il nuovo test NO2 della tetra... ecco qui... 5cl di acqua... 5 gocce del reagente 1, 5 gocce del due... vediamo i valori... bene, 0.3!!! 0.3?!? *****!!! Ma è alto!!"
Tranquillo il test della tetra se nn erro parte da 0.3,quindi il valore potrebbe anche essere inferiore,per gli no2 è meglio un test con scala 0,1.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
azz... stamattina quando sono uscito da casa avevo 2 neon quasi morti... Saranno stati gli scalari? Gli NO2 stavano a >0.3
No, purtroppo non ho il test PO4... gli altri pesci mi sembrano ok... non boccheggiano e mangiano come i tori... tranne un corydoras che fa avanti ed indietro sul vetro come un pazzo... l'altro mangia tranquillamente...
Mah.. speriamo bene!