Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2007, 18:55   #41
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mkel77
ragazzi vi prego di restare on topic..........

per l'utente Balarama, considerato che ti stiamo tutti "antipatici da morire senza paura di dirlo" come da te affermato, ti invito a transitare su altri lidi, non vorrei che la nostra frequentazione ti arrechi troppo disturbo o ti infastidisca oltremisura............

e spero che questo thread non ti sia apparso come la solita "discussione da acquaportal" nel qual caso mi scuso con te, ma qui teniamo agli animali in generale, e non ci sogneremmo mai di allevare pesci per sfamarne altri.
non scusarti è sempre un divetimentio essere insultati e trattato come se avessi la peste. comunque visto che non volete fare mala informazione sarebbe meglio specificare le differenze tra cibo fresco e cibo surgelato. e magari nella sezione tartarughe specificare che alle acquatiche la frutta provoca facilmente "dissenteria" e evitiamo di consigliare la carne bovina (piena di ormoni" per le tartarughe che dopo 6 mesi diventano "gozzilla".
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  


Vecchio 25-01-2007, 19:20   #42
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Balarama non fare lo scandalizzato e l'offeso, perchè ti riporto le parole che hai usato sul forum di tartaportal:

Balarama ha scritto:
Quote:
mamma mia sembrate tutti utenti di acquaportal, che senza paura dico che mi sono antipatici da morire...
Nessuno ti sta insultando o trattando come un appestato, stai subendo delle critiche e delle reazioni motivate che sono la diretta conseguenza della frase sopra citata.
stai ricevendo solo pan per focaccia, chi semina vento raccoglie tempesta niente di più e niente di meno.
fai meno il santarellino e fatti carico delle conseguenze per quello che hai detto.
[/b]
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 19:27   #43
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
oddio conseguenze... e che conseguenze scusa? sono curioso? io non mi sono scandalizzato, se non l'hai capito vi sto provocando, visto che sembra che qui tutti sanno tutto e possono permettersi di dire tutto...

allora portate argomentazioni scientifiche sul fatto che alle trachemys si può dare frutta, che mangiano insalata e manzo... ma perchè no, domani qualcuno dirà che mangiano, pasta patate, creuti e bevono birra... queste non sono informazioni, sono sciocchezze, se posso dirlo. Le trachemys mangiano pesce, in natura pesce vivo, insetti, chironomus, etc... solo un 10% di verdure (piante d'acqua) e solamente le femmine adulte.

Le dafnie surgelate come pensate che siano state fatte?
o i pesciolini liofilizzati?
o i chironomus surgelati? non erano vivi prima che entrassero nei blister?
certo per voi non tutti gli animali/esseri viventi vanno tutelati, ed è questo che non mi quadra del vostro discorso...

comunque dubito che voi teniate agli animali, visti i vostri ragionamenti, mi sembra che teniate solamente ai vostri bei acquari...
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 19:50   #44
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Quote:
se non l'hai capito vi sto provocando
provocando? e come?


toglimi una curiosità, ma ti stiamo ancora antipatici da morire o un pò meno?
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 19:57   #45
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
ma in realtà sono io che sto antipatico a voi... tanto tolto su Tarta Portal non ho trovato grande comunicatività nei forum, vedo più voglia di massacrare che di comunicare...

comunqe visto che sto in buona fede posto un link di una discussione su Tartaportal dove si è discusso a volte anche col sorriso sul fatto di dare o non dare animali vivi alle tartarughe e sulla moralità di questa cosa, chi è intererssato può dare un'occhiata e vedere le reazioni di un forum di Tarta-amanti alle idee di un'acquariofilo...

http://www.tartaportal.it/forums/showthread.php?t=3236

mi sembra che nessuno abbia degenerato come hanno fatto alcuni utenti di questo forum con me. stop. poi se qualcuno ha problemi personali con me non ci posso fare niente, ma non accetto di essere additato come se organizzassi combattimenti tra cani.

guarda non sono permaloso, ma sono tignoso questo si.
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 20:11   #46
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma in realtà sono io che sto antipatico a voi...

no, non direi.........se tu vai in un altro forum dicendo che ti stiamo antipatici da morire, non puoi pretendere poi di venire qui e di essere trattato come un amicone.
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 20:16   #47
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
be se alla prima cosa che ho scritto su questo forum sono stato attaccato come fossi un infame sinceramente non potete pensare che posso parlare bene di chi frequenta questo forum. ma la cosa peggiore è che il post è stato chiuso e sono state censurate delle mie risposte, che ammetto che erano volgari, ma ssarebbe bastato mettere degli asterischgi al posto di alcune parole. non sono mai daccordo sulla censura. comunque uno prima di giudicare così duramente un altro utento si dovrebbe forse prendere la briga di informarsi con chi sta parlando, perchè sinceramente non mi ritengo essere così una persona di merda... comunque sto ancora aspettando Tuko...
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 20:26   #48
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sono stato attaccato come fossi un infame
esagerato, per te le cose sono o bianche o nere, non esistono vie di mezzo......

Quote:
potete pensare che posso parlare bene di chi frequenta questo forum
la cosa poi diventa reciproca


Quote:
ma la cosa peggiore è che il post è stato chiuso e sono state censurate delle mie risposte, che ammetto che erano volgari, ma ssarebbe bastato mettere degli asterischgi al posto di alcune parole
non siamo maestrine che correggono con la penna rossa, da regolamento certi topic vanno chiusi e basta.

Quote:
non sono mai daccordo sulla censura
peccato, perchè se ti fossi censurato da solo contando fino a 10, non avremmo chiuso il thread.
E comunque non applichiamo la censura, ma solo un regolamento per la civile convivenza.

Quote:
uno prima di giudicare così duramente un altro utento si dovrebbe forse prendere la briga di informarsi con chi sta parlando
tu invece avresti dovuto renderti conto che con i tuoi interventi, andavi ad urtare fortemente la sensibilità di chi i guppy li alleva perchè li ama e non perchè li considera cotolette natanti.
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 20:35   #49
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
perfetto, ma la censura è censura. mi pare di essermi scusato con la utente... comunque vedi io non vado a piangere da nessuno se qualcuno dice una cosa che mi infastidisce, le cose me le risolvo da solo e non devo chiamare moderatori o amministratori vari perchè uno mi sta sulle palle.
le mie risposte sul post non saranno state civili, ma avevano un senso. mettere in dubbio la buona fede di una persona è molto peggio che insultarla e quella parte è stata in pratica censurata.

io amo gli animali ma li considero animali. se uno aleva aquile e da da mangiare tartarughe non mi invcavolo se le vuole allevare. lo posso sconsigliare ma comunque gli direi come allevare le tartarughe perchè vivrebbero in modo decente. qui pare che se si tocca un guyppy si è sparato a un ragazzino e uio non ci sto a ste cavolate. un guppy è e rimane un guppy. un pesce. un essere vivente che merita rispetto ma ti ricordo che non è un essere umano e per quanto posso sembrare terribile io dico semplicemente che gli animali si nutrono con altri esseri viventi. se poi te o altri non se la seentono di dare cibo vuivo ok liberissimi, ma se 'è chi lo fa non può essere additato, anche perchè il cibo surgelato liofilizzato secco etc... prima era "vivo" e questo è innegabile...
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 20:43   #50
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da WindboY
balarama, complimenti... 2 minuti che ti leggo e già mi stai sulle palle!!!

PREGO TUTTI GLI UTENTI DI EVITARE DI DARE CONSIGLI A QUESTO ESSERE...

tuko, avvertimi se il bimbo scrive ancora che je faccio passa la voja!
non mi pare sia stato censurato questo essere ma solamente richiamato. e per me va bene, ma non venirmi a parlare di regole... perchè sono regole che si applicano solo a chi si vuole.
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Chiudi la discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22933 seconds with 12 queries