Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Reply
Condividi Thread Tools Display Modes

Old 16-10-2018, 16:50   #41
paul sabucchi
Ciclide

paul sabucchi's Avatar

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Gallery Uploads: 0 Albums: 0
Post Thanks / Like
Thanks (Given): 34
Thanks (Received): 82
Likes (Given): 184
Likes (Received): 192
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci nel mercatino: 0
Tutto come al solito, primo pasto alle 6:30 con granulare prettamente vegetale poi 5 pasti con salmone selvaggio sfettucciato, l'ultimo alle 20 poi sifono, passo la spugna all'interno dei 5 vetri, sciacquo il prefiltro e cambio 240 litri con acqua di rubinetto stabulata (KH 3 pH7.5), ma da questa sera ne cambio solo 220 perché uno dei cassoni da 120 litri (quelli tipo raccolta differenziata) si è crepato - ho appena preso un unico bidone x liquidi da 220 litri. Per mettere un po' di allestimento nella vasca aspetterò un altro annetto e poi vedo. Non dico che l'allestimento "classico" con sabbia fine, radici, piante galleggianti, acqua torbata e poco flusso abbia nulla di male ma solo che i miei sembrano perfettamente contenti nella vasca nuda, acqua limpida, wavemaker da 2000 l/ora e filtro da 1200, mani in vasca ogni sera (si fanno fare il solletico). Probabile che la prossima estate trasferisco nel laghetto i 2 carassi dalla vasca da 180 litri che così potrebbe essere libera un eventuale prova di riproduzione.

Posted With Tapatalk
paul sabucchi is offline   Reply With Quote

Old 14-11-2018, 16:29   #42
Astronotus1979
Pesce rosso

Astronotus1979's Avatar

Città: Fabriano
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 50 litri, 1 400 litri
Gallery Uploads: 0 Albums: 1
Post Thanks / Like
Thanks (Given): 23
Thanks (Received): 22
Likes (Given): 72
Likes (Received): 40
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci nel mercatino: 0
Ciao,

Complimenti! sono sempre più belli

Metteresti un bel video aggiornato?

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Astronotus1979 is offline   Reply With Quote
Post Thanks / Like - 1 Thanks, 0 Likes
Thanks paul sabucchi thanked for this post
Reply

Tags
dozzina , mia , sporca

Posting Rules