come molti sanno avevo preso il re delle bolle,incuriosito dalle sue prestazioni,a vista si sa e belissimo come rifiniture,ma questo non deve influenzare le prestazioni di alto livello
prima di andare a regime ci ha messo quasi 4-5 gioni,,le sue regolazioni sono molto molto ampie,si va dalla regolazione dell'enorme quantita d'aria,dichiarati ben 1500l/h con 4000 litri d'acqua
la sua schiuma e davvero molto compatta e fine,pero haime assendo un singola pompa ha quei difetti pultroppo che non credevo ci fossero visto la generosita della pompa
overo quando il collo si sporca cessa o almeno rallenta moltissimo il suo lavoro,e di conseguenza si ha un rialzo leggero dei valori dei po4 in vasca,uno scurimento dei colori x l'ecessivo carico,anche con la schiumazione bagnata e uguale,difatti claus consiglia di pulirlo almeno 2 volte a settimana,(la detto in germana a norinberga),x mantenerlo efficiente,al 100%
un americano a rilevato alcuni difetti,banali,del tipo che preferiva un rubinetto al posto del tappo x lo scarico del bicchiere,ma cosa che anche lui ha osservato come me che x certi aquari la sua tipologia di lavoro non e la migliore come prestazioni,overo si richiede dodelli a doppia pompa,di cui si mantengono sempre le stesse caratterisctiche,ma si puo immettere meno acqua x alimentarlo aumentando il tampo di permanenza all'interno della camera
lg2000 si e rilevata una macchia molto ijnteressante,e alimentato con un mini red dragon da 2500 l/h da 38 w
gli scarichi sono tutti bassi,aria al max,il livello dell'acqua arriva a filo del collo,infatti togliendo il bicchiere ce una risalita solo della schiuma,a differenza del bk a iniziato fin da subito il suo lavoro,pero x andare a rigime pieno ci ha inpiegato 2 giorni,dopo il 4 ho svuotato il primo bicchiere da 200 mm di diametro
la risalita della sciuma e priva di turbolenza chindi e molto compatta e fine,all'interno della camera si vede chiaramente un senso rotatori di ricircolo inpressionante,mi ricorda molto i deltec ed grotec
dosando il pappone notavo che il bk frenava il suo lavoro x poi riprendere,a lavorare in modo progressivo ,lg200 mi fa paura mi obbliga a levare il suo bicchierone,altrimenti lo ritrovo al suo internonel giro di 15 minuti,questo mi piace molto e come se fosse in natura,botte di cibo e poi di pulisce il tutto velocemente
vediamo un po le caratteristiche
bk 250 interno
250 mm di diametro corpo x 65 cm h
pompa red dragon da 45w
1500l/h
lg2000
200 mm x 68h
2 pompe hydor da 26w
aria non ancora misurato x ora
presto sapro dire anche i sui dati reali
lg2000 essendo un doppia pompa ce da aggiungere la sua alimentazione
dopo inserisco delle foto di entrambi e magari altro,x non mettere subito tutto ora
pero mi piacerebbe che chi ha i sudetti skimmer dicano le loro inpressioni
il mio interesse non e sapere chi schiuma meglio,non e una gara,tanto a noi non ne viene in tasca nulla,quindi invito i moderatori a chiudere immediatamente se il trend finisce in polemica inutile
grazie
ciao da blureff