Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-08-2006, 11:52   #1
blureff
Discus

Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
bk 250 intrno&lg2000

come molti sanno avevo preso il re delle bolle,incuriosito dalle sue prestazioni,a vista si sa e belissimo come rifiniture,ma questo non deve influenzare le prestazioni di alto livello
prima di andare a regime ci ha messo quasi 4-5 gioni,,le sue regolazioni sono molto molto ampie,si va dalla regolazione dell'enorme quantita d'aria,dichiarati ben 1500l/h con 4000 litri d'acqua
la sua schiuma e davvero molto compatta e fine,pero haime assendo un singola pompa ha quei difetti pultroppo che non credevo ci fossero visto la generosita della pompa
overo quando il collo si sporca cessa o almeno rallenta moltissimo il suo lavoro,e di conseguenza si ha un rialzo leggero dei valori dei po4 in vasca,uno scurimento dei colori x l'ecessivo carico,anche con la schiumazione bagnata e uguale,difatti claus consiglia di pulirlo almeno 2 volte a settimana,(la detto in germana a norinberga),x mantenerlo efficiente,al 100%
un americano a rilevato alcuni difetti,banali,del tipo che preferiva un rubinetto al posto del tappo x lo scarico del bicchiere,ma cosa che anche lui ha osservato come me che x certi aquari la sua tipologia di lavoro non e la migliore come prestazioni,overo si richiede dodelli a doppia pompa,di cui si mantengono sempre le stesse caratterisctiche,ma si puo immettere meno acqua x alimentarlo aumentando il tampo di permanenza all'interno della camera
lg2000 si e rilevata una macchia molto ijnteressante,e alimentato con un mini red dragon da 2500 l/h da 38 w
gli scarichi sono tutti bassi,aria al max,il livello dell'acqua arriva a filo del collo,infatti togliendo il bicchiere ce una risalita solo della schiuma,a differenza del bk a iniziato fin da subito il suo lavoro,pero x andare a rigime pieno ci ha inpiegato 2 giorni,dopo il 4 ho svuotato il primo bicchiere da 200 mm di diametro
la risalita della sciuma e priva di turbolenza chindi e molto compatta e fine,all'interno della camera si vede chiaramente un senso rotatori di ricircolo inpressionante,mi ricorda molto i deltec ed grotec
dosando il pappone notavo che il bk frenava il suo lavoro x poi riprendere,a lavorare in modo progressivo ,lg200 mi fa paura mi obbliga a levare il suo bicchierone,altrimenti lo ritrovo al suo internonel giro di 15 minuti,questo mi piace molto e come se fosse in natura,botte di cibo e poi di pulisce il tutto velocemente
vediamo un po le caratteristiche
bk 250 interno
250 mm di diametro corpo x 65 cm h
pompa red dragon da 45w
1500l/h
lg2000
200 mm x 68h
2 pompe hydor da 26w
aria non ancora misurato x ora
presto sapro dire anche i sui dati reali
lg2000 essendo un doppia pompa ce da aggiungere la sua alimentazione
dopo inserisco delle foto di entrambi e magari altro,x non mettere subito tutto ora
pero mi piacerebbe che chi ha i sudetti skimmer dicano le loro inpressioni
il mio interesse non e sapere chi schiuma meglio,non e una gara,tanto a noi non ne viene in tasca nulla,quindi invito i moderatori a chiudere immediatamente se il trend finisce in polemica inutile
grazie
ciao da blureff

Tag
250 , intrnoandlg2000