Ti servono:
Rocce vive 1 chilo ogni 5/7 litri di capienza della vasca quindi dai 35 ai 50 chili a seconda di quanto sono porose e quindi voluminose diciamo che dovrebbero occupare circa 1/3 di vasca.
Skimmer
Pompe di movimento ,mediamente che muovano per ogni ora 20/30 volte il litraggio , quindi due 4000 se fatte lavorare insieme o due 8000 se lavorano alternate,se vai su pompe tipo jabao io andrei direttamente su due rw8 visto che il costo non è eccessivo e sono regolabili ,altrimenti anche due rw4 potrebbero bastare facendole lavorare alla massima potenza..
Riscaldatore :
Io sono per riscaldatore in titanio con termostato esterno già avuto due brutte esperienze con quelli in vetro (anche di ottima marca)e non li consiglio a nessuno,cerca riscaldatore in titanio shego un 300w va benissimo poi devi prendere un termostato esterno dove collegarlo oppure una centralina tipo acquatronica dove puoi collegare molte utenze della vasca e da li gestirle,ma è una cosa in più, comodissima ma in piu.
Pompa di risalita :una 2000 l/h regolabile va bene
Plafoniera io farei 8x39 t5 e allevi tutto ciò che vuoi senza alcun problema è come neofita è quella più semplice da gestire.
Sistema di rabbocco automatico( non necessario con acquatronica che già lo ha)
Vasca per Sump e vasca di accumulo per osmosi o tanica
Credo per il momento di aver messo tutto.
Più avanti reattore di calcio o altro sistema balling per l'integrazione di ca,mg kh.
Pra di fare acquisti ti consiglio però di leggere molto in modo di aver un idea di ciò che andrai a fare