Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-12-2015, 12:33   #41
devildark
Bannato

Città: casa mia XD
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+4 ;)
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io monto gnc e funge da Dio .. X me le radion oltre a cammuffare il reale colore non coprono il corallo a 360gradi
devildark non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-12-2015, 12:36   #42
Rufy
Ciclide

L'avatar di Rufy

Città: Napoli
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Radion

Io ho utilizzato la parola "migliorano" e non "cambiano",sfido a non trovare miglioramenti tra una radion G1 e un'ultima G3 o una nuova hydra HD..
Migliorano perché è una tecnologia nata da poco,non ci si può aspettare che un prodotto che viene immesso sul mercato sia già perfetto.
Per me molti cambiano o ritornano alle vecchie illuminazioni perché paradossalmente il grande pregio dei led è anche un difetto...
La possibilità di poter cambiare qualsiasi cosa,settare canali etc rende tutto meno obbligato e quindi è facile sbagliare e difficile trovare equilibri di gestione;questo sempre per me eh.
Per la modifica della "corallite" o "illuminazione troppo puntiforme" sinceramente non mi esprimo poiché non ho i mezzi concettuali per farlo,ma sinceramente dubito che qualcuno li abbia.
Rufy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2015, 14:09   #43
Ale-84
Avannotto

Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Vero trudi ti do ragione ma la plafoniera la o fatta io è ormai ero partito col progetto
------------------------------------------------------------------------
Vediamo che non abbia un po di culo e vada bene

Ultima modifica di Ale-84; 23-12-2015 alle ore 14:10. Motivo: Unione post automatica
Ale-84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2015, 19:00   #44
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da devildark Visualizza il messaggio
Io monto gnc e funge da Dio .. X me le radion oltre a cammuffare il reale colore non coprono il corallo a 360gradi
è tutto relativo,la gnc monta un sistema di led differente dalle radion,le gnc montano tantissimi led e danno una certa omogeneità,le radion ma anche le hydra montano dei cluster (aggregati di led), paradossalmente potresti confrontare meglio la gnc con una evergrow o una eshine (lo so che sono inferiori,ma solo x fare un esempio).

e sicuramente il risultato in vasca cambierà.

io ho visto sia le radion che le hydra contemporaneamente(a mio avviso le hydra sono nettamente migliori,ma come giustamente mi ha fatto notare Tene,questo può dipendere anche da come il possessore delle radion ha impostato i valori)

e ho visto anche la gnc 466 che devo dire è davvero tanta roba,la ho vista su una vasca di 80cm mi pare e il dubbio di non aver potuto vedere assieme quella e la hydra mi rimane,devo dire però che la hydra come ricordo me lo ha lasciato migliore (la gnc era pura senza barre a tagliare),ma ripeto può dipendere sia dalla gestione della vasca,dei canali ecc.. sarebbe interessante vedere queste 2 plafo accanto o spostare una gnc con una hydra o una radion per vedere l'effetto
Originariamente inviata da Rufy Visualizza il messaggio
Io ho utilizzato la parola "migliorano" e non "cambiano",sfido a non trovare miglioramenti tra una radion G1 e un'ultima G3 o una nuova hydra HD..
Migliorano perché è una tecnologia nata da poco,non ci si può aspettare che un prodotto che viene immesso sul mercato sia già perfetto.
Per me molti cambiano o ritornano alle vecchie illuminazioni perché paradossalmente il grande pregio dei led è anche un difetto...
La possibilità di poter cambiare qualsiasi cosa,settare canali etc rende tutto meno obbligato e quindi è facile sbagliare e difficile trovare equilibri di gestione;questo sempre per me eh.
Per la modifica della "corallite" o "illuminazione troppo puntiforme" sinceramente non mi esprimo poiché non ho i mezzi concettuali per farlo,ma sinceramente dubito che qualcuno li abbia.
probabilmente dipende anche cosa ci aspettiamo,probabilmente chi usa i led parte subito in quarta e crea subito danno, ad esempio ho visto delle immagini(non dal vivo eh) di un tizio in toscana che monta una semplice evergrow con una gestione semplice ed i colori sono decisamente appaganti,gli animali in salute ecc,può essere che lui sia riuscito a gestire i led al meglio.

perchè e questa è opinione personale eh.. quando si ha a che fare con qualcosa di modificabile ad personam si entra nel campo degli errori e spesso sono difficilmente recuperabili.

probabilmente i led però possono dare soddisfazioni agli smanettoni

io a modo mio ho smanettato in tutti i modi le fonti di carbonio oltre 10 anni fa e mi son levato anche delle soddisfazioni... ma quanti ci hanno lasciato la vasca??? diversi e lo sappiamo.. però ripeto chi ha saputo guidare questa macchina chiamata carbonio... beh la strada la ha fatta...

forse non è l'esempio calzante.. ma probabilmente quello che manca con i loed è una vera e propria linea guida che è la stessa cosa che avveniva con le fonti di carbonio (non date retta ai discorsi: non c'è una linea.. con il carbonio ogni vasca va gestita ad vascam ops sono ot)

Ultima modifica di paperino68; 23-12-2015 alle ore 19:06. Motivo: Unione post automatica
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2015, 20:42   #45
Rufy
Ciclide

L'avatar di Rufy

Città: Napoli
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 33
Feedback 1/100%

Paperino partiamo dal presupposto che tu sei un pazzo ahahah
No dai scherzo,sono perfettamente d'accordo sulla mancanza di una linea guida;io stesso inizialmente ho cambiato diversi programmi senza trovare pace...prima mi ero fatto un programma a mio piacimento con risultati pessimi,poi ho provato un paio di programmi dati da Ecotech con poca soddisfazione fino al definitivo appagamento con il radiant (leggermente modificato sul picco aggiungendo i bianchi).
Rufy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2015, 22:05   #46
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

giudicare delle plafo dopo soli 4 gg e per di più dall"intensità della luce dimostra di non aver capito niente ne dai led ne da tutto il resto......cosa credevi che montavi le radion e per incanto si colorava tutto?
Vecchio 23-12-2015, 22:10   #47
JONATHAN30121983
Guppy

L'avatar di JONATHAN30121983

Città: LECCE
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Sei fantastico Paolo
Lo fatto per il quieto vivere
Apparte di scherzi tenendole a casa l euforia era tanta però ho notato e mi son convito che nn conviene cambiare illuminazione perché ormai la vasca prosegue credo bene per me .
E ringrazio te per tutti i consigli dati

Posted With Tapatalk
Comunque se qualcuno può consigliarmi dove trovare i t5 ati oltre acquarium line perché nn so dove girare per trovarli online

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di JONATHAN30121983; 23-12-2015 alle ore 22:12. Motivo: Unione post automatica
JONATHAN30121983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2015, 22:19   #48
devildark
Bannato

Feedback 0/0%

Io ho montato radion x 1 anno idem gnc x 1 anno e sinceramente la 2a e impareggiabile ... Cm colori cm crescita e cm benessere della vasca in totale .. Poi ognuno logico ha le sue idee..ma x i colori evero la plafo nn e tutto .. Ci vuole anche il manico e ciliaris e maestro &8521;
Vecchio 23-12-2015, 22:19   #49
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

prendi questi sono uguali agli ati : http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-8558.html
Vecchio 23-12-2015, 22:21   #50
devildark
Bannato

Feedback 0/0%

E cm t5 usa gli acquascience che sono i fauna marine alla fine ..io quando li montavo mi ci son trovato da Dio ,meglio degli ati
Rispondi

Tag
radion