Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ancora una cosa,secondo voi se riesco a rabboccare la vasca e farla girare,posso inserire la rocciata domani sera quindi dopo neanche 24 ore.
Ho pochi giorni liberi a disposizione ed ho trovato un magazzino aperto di domenica.
Grazie e ciao
Intendi se puoi riempire la vasca di acqua salata e poi dopo 24 h mettere le rocce? Se intendi questo si, anche se per far la rocciata poi se ne hai la possibilità ne toglierei il più possibile per sistemare la rocciata a secco
grazie,posso comunque comprare le rocce e tenerle in una bacinella ad salinita adeguata anche se non c'è acqua in movimento.
Ho comprato solo una pompa movimento da 900L pensi che basti per un cubo da 30L lordi.
Dammi un suggerimento sul termometro grazie
No,se non dai movimento marcisce l'acqua e con lei le rocce ,con questo caldo soprattutto devono stare dentro parecchia acqua ,contenitore aperto e movimento,a meno che non si parli di ore
Sapete dirmi il diametro del tubo rabbocco blau, cavolo è solo 40cm,lo devo fare scendere e non ho il calibro per misurarlo,di sicuro non è 6mm comprato ed è piccolo.
Inviato dal mio HS-L691
------------------------------------------------------------------------
Cosa dite ...lascio cosi o meglio alzarla ,sono 4 rocce 4,4kg.
Inviato dal mio HS-L691
Ultima modifica di Francesco63; 07-06-2015 alle ore 22:05.
Motivo: Unione post automatica
Mi pare compatta e con poche piazzole.
In una rocciata così ci vedrei bene tante Euphyllie nei vari buchi, ma essendo coralli urticanti e ad alta espansione, sarebbe bene alzare la rocciata in modo da lasciare spazio tra uno è l'altro.....