Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
beh però non mi si smuove minimamente..ho messo una corallai nano e sicuramente ne aggiungerò un altra ma sono ottime per le mie misure, la 6025 mi ha fatto subito un buco neanche il tempo di accenderla
io volevo prendere sempre sugar
Non sottovalutare il movimento per il dsb è indispensabile un buon movimento é il difficile é proprio indovinare la posizione alle pompe ,ma una volta formata la patina batterica la abbia si muove.molto meno
eh lo so...ma la 6025 è troppo potente credo che due nano korallia andranno bene spero....
alla fine devo vedere un piccolo movimento dei granelli di sabbia?
Maturo ci vogliono mesi e per 4/5 mesi diatomee,Dino ciano e forse filamentose saranno la normalità, non fare cambi per un bel pezzo io ul primo l'ho fatto alla fine del 4 mese per far si che i batteri si insediano e non sovraccaricare la vasca, anche se io dopo 2 giorni ho messo dentro 12 pesci ,ma non avevo alternative però ero aiutato da un refu da 150 litri dsb avviato da un anno
niente cambi per un po' insomma...per le alghe l'avevo immaginato, io ho messo biodigest e bioptim 3/4 delle boccette, tra un paio di giorni volevo rifare la stessa cosa poi da li in avanti dosare zeobak, zeofood e zeostart..