|
Originariamente inviata da stefano.c
|
Non diciamo fesserie, in 100l ci tieni la cacca degli scalari.
Come si possono infilare bestioni altri 25-30 cm e lunghi 20, veloci e territoriali, dentro un 100l.
Chi li tiene li dentro non li alleva li fa campare finché resistono.
Su internet le fesserie sono di casa, se cerchi troverai chi parla ancora di 2cm di pesce per ogni litro, senza tener conto delle esigenze comportamentali dei pesci. Trovi anche i fessi che parlano dei pesci rossi in 10 litri.
Vuoi notizie serie sui pesci? I siti italiani affidabili sono questo e pochi altri.
|
Lo sto ripetendo da mezz'ora ma inutilmente, a quanto pare si è innamorato degli scalari

(non è un offesa)
Infatti quel "forse forse forse" alla fine era più un azzardo. Più che altro ci vogliono vasche anche alte, visto lo sviluppo verticale del pesce e delle sue pinne raggiunto da adulto. Avresti comunque dovuto acidificare con torna perche per loro acqua tenera e acida

Un po di alternative come pesci te le abbiamo date (specie facili da allevare e da reperire, che vivono tranquillamente in acqua con valori pari a quelli dell'acqua media di rubinetto italiana) (tranne gli anabantidi)

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da red82
|
successivamento comprerei acqua osmosi, mi sono già informato e l'ho trovata a 0,20.
ma tu pensi che una coppia di scalari va bene oppure loro vogliono un gruppo più grande,
perchè per me una coppia andrebbe bene comunque, magari sempre con un gruppo di neon (15 penso) e 4 pesci di fondo
|
Cancella dalla mente ciò che ho detto sulla coppia
------------------------------------------------------------------------
Anche perché per formare la coppia vanno inseriti in un gruppo abbastanza numeroso e aspettare che si crei la coppia