Salve a tutti premetto che è una settimana che leggo forum quindi ho letto di tutto e di piu.. Ma rimango comunque alle prime armi. Voglio fare un cubo di 30l sono ancora indeciso se spendere di più e comprare in qualche negozio fisico a Roma ( qualcuno ne conosce qualcuno buono?) o ordinare su internet... Facendo qualche giro ho visto cubo sui 30-40 euro pompa da 900l sui 30 euro Schiumatoio sui 60-80 euro. Lampada sui 35 euro da almeno 20w. Vorrei fare un nanoreef colorata molto scenico che sia in movimento ecc.. Ma allo stesso tempo che non richieda troppa luce o altro.
Io vorrei fare una cosa per non aspettare il mese di maturazione comprare direttamente sia le rocce sia l acqua ( ne compro 25 litri circa) che stanno nei grandi acquari nel negozio vicino casa mia. In modo che sia già tutto maturato, tutti i negozianti mi hanno detto che si può fare e che in questo modo posso subito mettere i coralli e le decorazioni che voglio ( scusate io le chiamò così ) e lo so che non dovrei ma almeno un minuscolo pesciolino lo vorrei mettere. Invece su internet ho letto che durante lo spostamento potrebbe diventare instabile l acqua ( ma ci metto 5 minuti a prendere e ritornare a casa) secondo me se non si è troppo pignoli si può fare .. Attendo vostre notizie
Ripeto se qualcuno conosce qualche negozio fisico a Roma che abbia il necessario a buon prezzo mi faccia sapere... Grazie
Ho guardato gli annunci di usati qui sul forum su subito e ah annunci porta protese, non ho trovato nulla.. L unica cosa che pensavo è di comprare privatamente le rocce con coralli e tutto e anche il pesciolino magari per risparmiare.. Ma penso che faccio prima a comprare poco a poco in negozio
Dopo 20 chiamate l unica cosa un poco conveniente è questo a 80 euro e forse ci aggiunge un kiletto o 2 di roccia viva.. Ma parto dal fatto che vorrei un cubo ( penso che me ne pentirei se prendo un rettangolo) ma se è un "affare" ci posso ripensare.. Solo che la lampada che effettivamente ho controllato costa 70 euro ha solo 6w....
|