Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-05-2014, 13:25   #41
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bella vasca,e progetto d'insieme notevole,e poi hai anche parecchia pazienza nel rispettare i tempi.mi piace molto e promette bene.complimenti,un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace cionfras Piace questo post


Vecchio 16-05-2014, 14:03   #42
cionfras
Pesce rosso
 
L'avatar di cionfras
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sassari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ialao Visualizza il messaggio
bella vasca,e progetto d'insieme notevole,e poi hai anche parecchia pazienza nel rispettare i tempi.mi piace molto e promette bene.complimenti,un saluto.
Grazie infinite! In tanti anni di dolce e qualcuno con un nanoreef ho imparato che meno si traffica e meglio è! Per la pazienza è il miglior complimento che si possa ricevere! Ogni passo e inserimento è stato davvero ponderato in tutto e per tutto. Non nego che vedere la vasca sporca e piena di alghe miste a cianobatteri e quanto altro sia davvero difficile! Soprattutto quando sei circondato da persone che non capiscono quali siano i tempi di questo hobby e continuano a chiedere quando metterai i pesci o quando la vasca sarà guardabile!!!
Mani in tasca e tanta pazienza!
è stato incredibile vedere come miriadi di microrganismi abbiano letteralmente ripulito la vasca e il refugium nel giro di 5 giorni!!!!! E non scherzo!!!! Sotto ai miei occhi!!!!
Oggi mi ritrovo con una vasca che ha appena concluso il ciclo algale e comincia a prendere colore. è un piacere ammirarla!
Ma credo che molti acquariofili commettano i più grossi errori proprio in questa fase di FALSA stabilità! Per questo continuo con la mia cautela... Fino a quando la vasca non avrà un anno e i valori non saranno belli stabili non credo di cominciare a pensare ai colori o alla ricerca di coralli particolari e difficilotti!
Spero di mantenere questa promessa!
E spero che questo post e il mio blog siano utili per tutti coloro che si cimentano nella creazione di una vasca ma non sanno quali siano i tempi di maturazione e le condizioni in cui può apparire la vasca!

Con questo smetto di scrivere che sono come al solito logorroico!
Meglio comincio a pensare a come fare delle belle fotografie!
cionfras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 18:42   #43
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cionfras Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ialao Visualizza il messaggio
bella vasca,e progetto d'insieme notevole,e poi hai anche parecchia pazienza nel rispettare i tempi.mi piace molto e promette bene.complimenti,un saluto.
Grazie infinite! In tanti anni di dolce e qualcuno con un nanoreef ho imparato che meno si traffica e meglio è! Per la pazienza è il miglior complimento che si possa ricevere! Ogni passo e inserimento è stato davvero ponderato in tutto e per tutto. Non nego che vedere la vasca sporca e piena di alghe miste a cianobatteri e quanto altro sia davvero difficile! Soprattutto quando sei circondato da persone che non capiscono quali siano i tempi di questo hobby e continuano a chiedere quando metterai i pesci o quando la vasca sarà guardabile!!!
Mani in tasca e tanta pazienza!
è stato incredibile vedere come miriadi di microrganismi abbiano letteralmente ripulito la vasca e il refugium nel giro di 5 giorni!!!!! E non scherzo!!!! Sotto ai miei occhi!!!!
Oggi mi ritrovo con una vasca che ha appena concluso il ciclo algale e comincia a prendere colore. è un piacere ammirarla!
Ma credo che molti acquariofili commettano i più grossi errori proprio in questa fase di FALSA stabilità! Per questo continuo con la mia cautela... Fino a quando la vasca non avrà un anno e i valori non saranno belli stabili non credo di cominciare a pensare ai colori o alla ricerca di coralli particolari e difficilotti!
Spero di mantenere questa promessa!
E spero che questo post e il mio blog siano utili per tutti coloro che si cimentano nella creazione di una vasca ma non sanno quali siano i tempi di maturazione e le condizioni in cui può apparire la vasca!

Con questo smetto di scrivere che sono come al solito logorroico!
Meglio comincio a pensare a come fare delle belle fotografie!
non saprei cos'altro aggiungere.condivido in pieno la tua filosofia nel partire e gestire una vasca,vista come progetto a lungo termine.purtroppo anche l'impazienza di chi ci circonda.specialmente quando ,come spesso succede la vasca e' parte dell'arredamento.la prossima la faccio in garage giuro,alla fine il piacere deve essere mio.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace cionfras Piace questo post
Vecchio 16-05-2014, 18:46   #44
cionfras
Pesce rosso
 
L'avatar di cionfras
 
Registrato: Aug 2005
Città: Sassari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 508
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esatto!!!!!!!

Posted With Tapatalk
cionfras non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
angolo , reef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19182 seconds with 13 queries