Ciao ragazzi, è da tempo che volevo fare nuove foto ed aggiornarvi con i progressi...siete cosi appassionati e gentili, è un grande piacere per me scambiare impressioni e condividere con voi quest'amore viscerale per il mare...Come promesso allego nuove fate scattate con luci a piena potenza bianche e blu. Ho aggiornato il "parco" luci con una eshine 12X3 watt cree (a cui ho smontato le lenti da 90) che ho aggiunto alla mia zetlight 1702 11 watt, in questo momento ho 45 watt di luce davvero bella, la vesca appare pulittissima e cristallina, pulisco semplicemente i vetri una volta ogni 3 giorni, e la sabbia rimane limpidissima (ne ho solo una spolveratina). Le acropore inserite ormai da un mese, metà del quale sotto l'unica luce che avevo (11 watt) stanno splendidamente e giorno dopo giorno si fanno sempre più belle, nulla a che vedere rispetto a quando le ho acquistate. Il mio grande orgoglio invece è la bellissima gonioporina stokkesi selvatica che sta una favola...per ora...

sulla quale avrei molte cose da dire sulla base della mia esperienza con questo splendido ma delicatissimo animale... Meraviglia delle meraviglie la miriade di minuscoli esseri che nuotano liberamente anche a luci accese...sono contento e fiero, spero di non avervi ammorbato ma come ben sapete, e come tutti voi, sono davvero innamorato di questo meraviglioso mondo.
un caro saluto a tutti e a presto
Marco