Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Visualizza i risultati del sondaggio: e' possibile la vita in questo acquario?
fattibilita'? 0 0%
consigli? 1 100,00%
idee? 0 0%
conclusioni? 0 0%
Chi ha votato: 1. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-02-2014, 15:18   #41
Misfits
Guppy
 
L'avatar di Misfits
 
Registrato: May 2012
Città: Città di Castello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da acquablu Visualizza il messaggio
ciao,sono passati circa 45 giorni da quando li ho messi e va tutto bene.da premettere che ho cambiato negoziante
per ora di pesci non ne inserisco piu'
prendero solo delle rocce
Non vorrei sembrarti scortese ma di pesci è meglio se non ne inserisci più nemmeno in futuro, a meno che tu non tolga lo zebrasoma e upgradi lo schiumatoio (se ancora hai il juwel) perchè per il momento, data la tecnica e il quantitativo minimo di rocce, il sistema non riuscirebbe (nè credo ci riesca ora sinceramente) a smaltire gli inquinanti. La sabbia poi non aiuta, anzi. Fossi in te eviterei anche di inserire rocce a più riprese: ogni nuovo inserimento destabilizza il precario equilibrio che si è creato, specie se si è in maturazione. Come gli altri ti hanno già fatto notare, leggi molto ed informati prima di acquistare, risparmi denaro e allevi in salute ciò che acquisti.
__________________
Legum omnes servi sumus, ut liberi esse possimus- Cicerone
Misfits non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-02-2014, 18:54   #42
colpone
Avannotto
 
L'avatar di colpone
 
Registrato: Nov 2011
Città: Bassano del Grappa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, la tua stessa esperienza l'ho provata io con una vasca juwel rio 240. Il filtro interno puoi mettere una spugna per fermare un po' di mangiare avanzato. Come schiumatoio io avevo un turboflotour1000 del'acquamedic e come illuminazione una lampada sempre acquamedic 2x150w più due tubi blu mi sembra da 54w. Preparati a fare abbondanti cambi d'acqua per tenere i valori discreti.qualcosa sono riuscito a fare come pesci,ma come coralli più di molli non ho visto strada. Questa e' stata anche la mia prima esperienza con un acquario quindi non prendete tutto in considerazione visto che ne sapevo meno di nulla.ciao e buona fortuna


Posted With Tapatalk
colpone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180 , acquario , consigli or aiuti , juwel , marino , primo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15193 seconds with 13 queries