Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io vorrei aggiungere una lampada al mio tenerif 67, però ho meno spazio di quello che avete voi nell'88.
Secondo voi come dovrei fare.
Soprattutto è necessaria secondo voi con piante come, anubias, microsorium, limnophila, vallisneria, tanellus, egeria,criptocorine whendii, echinodorus madlensis?
Ciao Paolone, anche se la mail è vecchissima ti chiedo di aiutarmi a realizzare la stessa modifica sul mio tenerife 88. Puoi indicarmi il modello del reostato??
Grazie
Paolo
Paolo
non ho ben capito una cosa sulla plafo piccola,anche io ne possiedo una di quel genere, cambia che e da 36watt,lo acquistata all'Obi.non lo mai usata per paura che la condensa penetra nella lampada,non mi sembra molto stagna,hai sigillata la plastica che ricopre il neon?
non ho ben capito una cosa sulla plafo piccola,anche io ne possiedo una di quel genere, cambia che e da 36watt,lo acquistata all'Obi.non lo mai usata per paura che la condensa penetra nella lampada,non mi sembra molto stagna,hai sigillata la plastica che ricopre il neon?
Bella e davvero molto utile questa soluzione! ma mi chiedevo possiedo un teneriff88 con timer e lampade sun-glo e aqua-glo come da norma e volevo sapere se ci fosse la possibilità di inserimento di un terzo neon nella plafoniera ;potrebbe aiutarmi a creare effetti del tipo "alba-tramonto"?..considerando che sto parlando comunque di un acquario d'acqua dolce,biotopo del centro america..il mio scopo sarebbe principalmente di ridurre il disturbo causato dallo spegnimento istantaneo e repentino dei due neon all'orario stabilito,che passano così dalla luce al buio totale in una frazione di tempo brevissima(e anormale per i pesci)!
__________________ " L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
Bella e davvero molto utile questa soluzione! ma mi chiedevo possiedo un teneriff88 con timer e lampade sun-glo e aqua-glo come da norma e volevo sapere se ci fosse la possibilità di inserimento di un terzo neon nella plafoniera ;potrebbe aiutarmi a creare effetti del tipo "alba-tramonto"?..considerando che sto parlando comunque di un acquario d'acqua dolce,biotopo del centro america..il mio scopo sarebbe principalmente di ridurre il disturbo causato dallo spegnimento istantaneo e repentino dei due neon all'orario stabilito,che passano così dalla luce al buio totale in una frazione di tempo brevissima(e anormale per i pesci)!
__________________ " L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)