Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-09-2013, 11:21   #1
fede_74
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Città: Pomezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I test aquili non sono proprio il massimo per un acquario, soprattutto marino. Costano poco ma valgono altrettanto purtroppo.....prova a fare i test in negozio o da qualche amico, vedrai che i risultati saranno diversi, anche perché , sempre IMHO, dopo 15 gg è impossibile avere già i nitrati a zero, e non avere almeno tracce di maturazione in vasca.....


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Le rocce vive sono strapiene di batteri, si comprano apposta "vive"... altrimenti andremmo avanti a rocce morte che costano notevolmente meno...
Perché ti stupiresti che alcuni negozi vendano rocce morte spacciando le per vive? Sai quante volte ho visto acquistare rocce dai vivai e infilate insieme alle altre rocce in una vasca per farle colonizzare? Comunque quello che mi sembra strano è che dopo 15 gg abbia nitrati a zero....secondo te è normale? È quello che mi fa credere che la vasca non sia proprio partita come maturazione....


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di fede_74; 15-09-2013 alle ore 11:24. Motivo: Unione post automatica
fede_74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2013, 23:35   #2
swipe92
Guppy
 
L'avatar di swipe92
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo che il negoziante mi abbia venduto rocce morte. Non voglio fare nomi di negozi ma qui a torino è moooolto conosciuto :) comunque se il problema sono i test posso provare tra qualche giorno a fare analizzare l acqua in negozio, poi piu avanti mi procurerò test migliori :)
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2013, 06:02   #3
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 29
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Esatto, prova a fare cosi'...

Magari il picco e' gia' avvenuto...
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2013, 19:44   #4
swipe92
Guppy
 
L'avatar di swipe92
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buonasera a tutti quelli che stanno seguendo questo post :D volevo aggiornarvi sulla situazione della vasca e chiedervi qualche consiglio.
la vasca ora è alla 5 settimana , il fotoperiodo è attualmente a 6 ore ( martedi alzo a 7 ore ).
stanno spuntando sui vetri delle macchie marroncine , credo alghe , è normale ? devo rimuoverle con una spugnetta o lasciarle li? è grave? grazie dell'aiuto. inoltre questa sera ho misurato la densità e mi sembra essere aumentata da 1026 a 1028 . ma ho sempre rabboccato con acqua a osmosi. com'è possibile? cosa devo fare?
up

Ultima modifica di swipe92; 30-09-2013 alle ore 18:56.
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 19:34   #5
swipe92
Guppy
 
L'avatar di swipe92
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
up
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 20:15   #6
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le alghe sono normali, sopratutto in maturazione. Pulisci i vetri con la calamita.
Per la salinità può darsi tutto, anche che sia aumentata...
Innanzi tutto misura con Rifrattometro ATC e non con densimetro e riporta la salinità e non la densità... poi aggiusta con osmosi e riporta a 35 %o
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2013, 13:55   #7
swipe92
Guppy
 
L'avatar di swipe92
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buongiorno a tutti :) sono arrivato a 8 ore di luce , la prossima settimana credo che aumenterò a 10 ore terminando cosi il fotoperiodo. Dopo aver effettuato accurati test, cosa posso iniziare ad inserire?
a me piacerebbe inserire Zoanthus e Clavularia viridis e 1 paguro. è possibile? posso metterli insieme ? come si gestiscono i primi inserimenti? grazie a chi mi aiuta
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2013, 16:09   #8
ilGiula
Ciclide
 
L'avatar di ilGiula
 
Registrato: Jan 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da swipe92 Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti :) sono arrivato a 8 ore di luce , la prossima settimana credo che aumenterò a 10 ore terminando cosi il fotoperiodo. Dopo aver effettuato accurati test, cosa posso iniziare ad inserire?
a me piacerebbe inserire Zoanthus e Clavularia viridis e 1 paguro. è possibile? posso metterli insieme ? come si gestiscono i primi inserimenti? grazie a chi mi aiuta
Cominciare coi molli va bene, in che senso come gestire gli inserimenti? L'importante è farli poco alla volta e, come hai già detto, solo se i test ti danno dei valori accettabili. Per i coralli puoi prenderli e metterli in vasca, il paguro andrà ambientato gradatamente.
__________________
In attesa di nuova vasca, il mio nanetto... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418366

ilGiula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 21:14   #9
swipe92
Guppy
 
L'avatar di swipe92
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cominciare coi molli va bene, in che senso come gestire gli inserimenti? L'importante è farli poco alla volta e, come hai già detto, solo se i test ti danno dei valori accettabili. Per i coralli puoi prenderli e metterli in vasca, il paguro andrà ambientato gradatamente.
nel senso se posso mettere le specie nominate sopra tutte insieme o se conviene che metto una specie e attendo qualche giorno prima di inserirne altri :) intendevo questo
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 10:33   #10
ilGiula
Ciclide
 
L'avatar di ilGiula
 
Registrato: Jan 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.883
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 74
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vai tranquillo! :) metti in vasca e vedi come va, sono tutti animali molto robusti


Inviato dallo spazio cosmico
__________________
In attesa di nuova vasca, il mio nanetto... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418366

ilGiula non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avviato , foto , litri , nanoreef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,10510 seconds with 13 queries