----------
[quote="tommyh"]devo dire che questi problemi li ho visti con i miei occhi!!! Lo hanno tarato in tanti e sempre con risultati non ottimali.
----------
Mah!
Credo che se si seguono poche regole la taratura è semplice.
Poi ci sono quelli convinti che l'acqua debba entrare nel collo del bicchiere, quelli che dicono che l'aria "è meglio tutta aperta"........
Che vuoi che ti dica: se parliamo di rumore di pompe ti posso dare ragione è c'è la soluzione, ma se parliamo di prestazioni, perdonami, ma dire che tra i nostri e i Deltec c'e molta differenza......
.....metti seriamente a confronto un AP851 ed un nostro LGs900, entrambi ben tarati e poi mi dirai......
-----------
Oltre al rumore (che viene e che va)la cosa sempre presente è l'acqua che esce dal collo del bicchiere e il bloccarsi della schiumazione quando metti le mani in acqua.
-----------
Lo ripeterò fino alla noia: per il rumore la soluzione c'è; del resto se vai da BlureefAcquario a Roma e senti funzionare il nuovo LGs2000, che utilizza le stesse 2 pompe del 900, vedrai che puoi confrontarlo tranquillamente ad un BK (parlo del rumore mentre lascio a te valutare le prestazioni).
La schiumazione rallenta e/o si blocca in tutti gli schiumatoi, in determinate situazioni (specie quando si mettono le mani in vasca). Ci sono vasche in cui il fenomeno è più evidente ed in altre meno (nota che ho parlato di vasche, non di schiumatoi).
Per la fuoruscita di acqua dal collo ti ho già spiegato che dipende da taratura errata: livello dell'acqua troppo alto e/o troppa aria.
------------
Per quanto riguarda lo sporcarsi del collo del bicchiere si è eliminato raddoppiando o quasi la portata della pompa di mandata.
------------
Quindi, ripeto, ha variato la taratura e funziona meglio, giusto?
Quanta acqua (l/h) trattava e quanta ne tratta adesso?
------------
Ora non so dirti altro ma devo dire che la "zozzeria" la tira fuori bene dalla vasca!!

------------
Secondo me può far meglio perchè, dalle tue indicazioni, non è tarato nel migliore dei modi.