Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Come sale uso il deep blue, mentre non ho nessuna pompa di movimento, solo un filtro a zainetto esterno :)
grazie!
io non ho filtri a zainetto in mente, dovrò escogitarmi qualcosa x il movimento....
Se la tua vaschetta è piccola come la mia, ossia sui 5 litri, ti sconsiglio la pompa di movimento perché si scalda tanto e d'estate ti lessa la vaschetta.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alex noble oblige
Originariamente inviata da erisen
Se non hai pretese esagerate può andar bene ;)
mmm, diciamo che pretese estreme no, però non vorrei essere poi in debito di qualcosa...
stavo vedendo se potevo dissaldare qualche led e sostituirlo con altri, tu hai fatto tutto fai da te vero? è possible secondo te?
se si cosa dovrei guardare nei nuovi led per far funzionare tutto a parte il wattaggio (uso i 3w), volt e ampere?
Come sale uso il deep blue, mentre non ho nessuna pompa di movimento, solo un filtro a zainetto esterno :)
grazie!
io non ho filtri a zainetto in mente, dovrò escogitarmi qualcosa x il movimento....
Se la tua vaschetta è piccola come la mia, ossia sui 5 litri, ti sconsiglio la pompa di movimento perché si scalda tanto e d'estate ti lessa la vaschetta.
Invece quella del filtro a zainetto, rimanendo esterna, manda il calore solo nell'aria, giusto? Lo zainetto non mi piace proprio, devo escogitare qualcosa :D
Grazie Erisen, e ancora complimenti!
Ps. se vuoi mandarci ancora qualche aggiornamento/fontina/videoclip non ci offendiamo :D
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
Nico ho visto che ti sei studiato molto l'illuminazione.. io ho una plafo da 144w metà bianchi e metà blu. Però non ho i royal, gli uv, i rossi e i gialli... La classica e-shine vecchio modello... Dici che va bene o, dato che devo ancora iniziare, mi conviene rivenderla e prendere qualcosa di più completo?
Scusa Erisen, ma se non ho capito male reintegri l'evaporato con acqua di rubinetto?
ma questo non ti comporta problemi con gli inquinanti presenti nell'acqua potabile?
come procede la boccia?
ps. come riesci ad avere zoas così belli aperti sotto una luce così forte quando tutti dicono che i loro si aprono di più sotto la luce pomeridiana/serale quando è meno intensa? :D
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
Ultima modifica di Albe; 20-11-2013 alle ore 19:06.