Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Torno adesso dal negozio di presezzo ....se hai tempo fatti un giro ...ho visto un paio di acquari sui 80/100 litri al costo di 79 /109 euro...non sono all'ultimo "grido" ma almeno sono nuovi!
presezzo ! bene già è più vicino .....oggi passo , voglio fare un giro nei posti che mi avete segnalato .......anche se ad essere sincero ieri ho avuto un offerta di 300 litri in regalo..... questa gentile offerta mi ha fatto capire che non devo avere fretta che prima poi salta fuori qualcosa ......su ebay e altri siti ci sono prezzi da panico, tipo un acquario come il mio pagato 70€ lo trovi usato a 50€ ....ho capito che quelli che voglio vendere l'usato online è gente che ci prova, è spara in alto...
dunque le ricerche dell'usato online sono sospese .
stavo pensando ....è se dovessi prendere 100 litri nuovo, per i due pesci è sufficiente ?
scusate se insisto con il risparmio......ma di questi tempi l'alternativa è il risparmio o niente,però visto che i pesci ormai fanno parte della famiglia vorrei risolvere il problema .......vi aggiorno più tardi di com'è andata.
Ottimo prova a fare un giro e fai due balle con il negoziante! Oggi ci dovrebbe essere lui che è meglio ,ma anche la moglie è preparata ...Poi se cè un 300 litri in regalo...
si ma non ho accettato .....non vorrei che mi cede il pavimento
per i 100 litri cosa dici,vanno bene?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da nimzo_89
Originariamente inviata da pesce red
anche se ad essere sincero ieri ho avuto un offerta di 300 litri in regalo....
lo smonti, fai ridimensionare i vetri e lo ricrei della misura che preferisci
Quote:
se dovessi prendere 100 litri nuovo, per i due pesci è sufficiente ?
l'ideale sarebbe di tenere almeno tre pesci, per questo qualche litro in più sarebbe meglio
guarda ,il mio spirito da fai da te m'ha fatto pensare la stessa cosa ......ma se tanto mi da tanto .....sicuramente per comprare il taglia vetro o farlo tagliare spendo di più è la prima volta che mi capita di spendere di più con il fai da te che acquistare già fatto ......solitamente con il fai da te risparmio il 70% se non di più......mentre con gli acquari vado a spendere di più.....mah....
Ultima modifica di pesce red; 05-01-2013 alle ore 14:33.
Motivo: Unione post automatica
beh ma per il vetraio io credo che il grosso della spesa lo faccia il vetro... a te occorrono 5 tagli in squadra, una volta che gli paghi un'ora di lavoro credo che saresti a posto... credo eh
__________________ "Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse
"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
Se vai a Presezzo,già che sei li,a due passi dal nuovo centro commerciale cè un negozio di animali con un locale dedicato ai pesci! Se ti va di vedere un pò pesci ,saranno 5 min da presezzo!
beh ma per il vetraio io credo che il grosso della spesa lo faccia il vetro... a te occorrono 5 tagli in squadra, una volta che gli paghi un'ora di lavoro credo che saresti a posto... credo eh
telefonato 10 minuti fa ,dopo che ho fatto la mia richiesta per telefono mi fa stare tre minuti d'attesa ....è poi spara..... 90€ taglio è molatura..................echec......
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mauro82
Se vai a Presezzo,già che sei li,a due passi dal nuovo centro commerciale cè un negozio di animali con un locale dedicato ai pesci! Se ti va di vedere un pò pesci ,saranno 5 min da presezzo!
mauro oggi devo fare la spesa all'iper di seriate, però se mi dici che i prezzi del centro commerciale sono convenienti la faccio li la spesa, così prendo due piccioni con una fava
Ultima modifica di pesce red; 05-01-2013 alle ore 15:42.
Motivo: Unione post automatica