Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
volpe81....
i generatori di cui parli tu, come già detto non sono autostart, ovvero se va via la corrente restano li fermi a guardarti e non partono. Ne esistono alcuni modelli che partono da soli quando va via tensione dalla rete di casa ma costano un botto. Il generatore di cui parli tu va bene, ma solo come ulteriore sicurezza in caso di black-out molto lunghi.
Ma per mantenere in attività una pompa eheim 1250 come la mia non basterebbe un UPS da 700va con uscita sinusoidale?
Qualcuno sa quante ore di autonomia mi può rendere?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Non è lo stesso modello, quello che hai trovato è della serie smart-ups sc invece quello a cui alludo io è smart-ups senza sc.
Io ho trovato il APC 1000VA SMART-UPS a 200 euro questo è sinusoidale, solo che è troppo grosso per la mia sump -04 quindi devo accontentarmi della versione a 620va che è anche fuori produzione ma su e-bay si trova.
Mettiamo che quello che ho trovato sia a 620va, ovvero 390W di uscita, quanto tempo mi durerebbe una eheim che assorbe 28W?
Ho visto gente che divideva il valore dei va per l'assorbimento della pompa mi mi sembra scorretto come ragionamento, o sbaglio io?
Azz veramente poco.
Quella assorbe 65W, la eheim 1250 ne assorbe 28, quindi poco più del doppio
Ma che tipo di UPS è? Sinusoidale? Perchè mi sembra strano che duri così poco... però parlo da ignorante perchè non conosco il fattore di calcolo per il tempo da assorbimento...
io non ho guardato se sinusoidale o no ...... la mia va tranquillamente ma arriverai si e no ad 1 ora....tuttavia gli ups per pc hanno un minimo di assorbimento se no si spengono,quindi non so se con 28 rimanga acceso.....