Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Zucchine, carote, piselli, spinaci, cavoli...cetrioli...mela..
Io ho provato numerosi vegetali in vasca, praticamente qualsiasi cosa capitasse in cucina, anche un pezzo di radicchio una volta (troppo amaro però...)...
Sbollenta per qualche minuto, giusto per farli affondare e somministra...
All'inizio tieniti leggero, non sai come rispondono i pesci...
Ciao, x pulire sul fondo dai sassolini le (cacche ) dei pesci cosa usate???
ciao
basta dare una sifonatura leggera (non smuovendo tutto il fondo!) mentre fai i cambi d'acqua
il resto lo fanno i batteri che si sono insediati nella ghiaia
__________________ I nostri pesci non devono sopravvivere, ma prosperare!
Ci sono o le campane da rifiuti che si innescano o con batterie, elettricità...
Oppure con qualche trucchetto fisico, però tranquillo ognuna ha le istruzioni! :)
Oppure un semplice tubo di diametro metro andrà bene...o lo azioni a bocca, oppure riempi il tubo dal rubinetto e poi crei corrente stappando prima la parte nel secchio e poi quella in vasca! :)
Ciao pezzolima benvenuto...
Se può esserti d'aiuto io per fare i cambi d'acqua e pulire il fondo uso la campana aspira rifiuti di diametro piccolo e si usa aspirando l'aria del tubo con la bocca...
Io mi trovo benissimo, non sembra ma, quando getterai via l'acqua sporca vedi tutti i residui di sporco che ha aspirato :)
Ciao......Fai attenzione alle (( BEVUTE ) .....spesso pieni di agenti patogeni......e di conseguenza
per noi umani pericolosi.....( si tratto sempre di " c a c c a " )........
USA uno con le batterie , comodo e piu maneggevole.
Cordialità
giorgio
Sì, oddio però...mo non demonizziamo...
Credo che ci siano centinai di utenti, me compresa e Agro che abbiamo "bevuto" un pò di acqua...
A volte lo fanno anche quelli nel marino...
E siamo cresciuti, su.
Ok più comodo, ok più funzionale, ma a meno di tenere una brodaglia in vasca (certo, se si fanno cure io eviterei...), non c'è una percentuale così alta di rischio da definirlo più sicuro.
A questo punto mettiamo i guanti, sterilizziamo qualsiasi cosa introdotta precedentemente in vasca...
C'è il rischio, ma è veramente basso.