Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
bene mi era fatto un conto con 16 per colore però pensavo di usare i CREE XT-E che hanno qualche lumen in più, quindiqualche led in meno in proporzione,
ma sono un pò confuso sui colori perchè sono così suddivisi
warm white 2600 - 3700K
neutral white 3700 - 5000K
outdoor white 4000 - 6200K
cool white 5000 - 8300k
a parte i rossi
quali prendere? o mescolare tutti e 4?
per i rossi sarebbero meglio i 660nm? che ne pensi
ma mi sa che dovrebbe essere
warm white 2600 - 3700K medio 3200
neutral white 3700 - 5000K medio 4500
outdoor white 4000 - 6200K incognito
cool white 5000 - 8300k medio 6000
per cui evito l'incognita uso gli altri 3
per il rosso che informazioni hai?
Domanda: ma la scritta 'medio 3200' (riferito a warm white 2600 - 3700K) l'hai pensata tu o la trovi scritta da qualche parte
Comunque mancano i diagrammi di spettro per gli altri LED, quello che vedi a pagina 5 del datasheet per i bianchi
trovata sul sito di un loro rivenditore che dato il modello lo vendeva come 3200, come anche gli altri quindi ho fatto questa considerazione di valor medio
possibile avere lo schema della tua stufetta (driver led autocostruito)