|
Originariamente inviata da bardakssj
|
io per il momento ho messo solo l'acquasafe della tetra che serve solo per il cloro e i metalli pesanti, per i batteri devo aggiungere qualche altro additivo o si formeranno da soli?
inoltre per quanto riguarda le quantità io ne ho usati 5ml ogni 10 litri di acqua è giusto oppure ne ho messo poco o troppo?
e per finire di questo additivo basta metterlo una volta o il trattamento va ripetuto ancora?
|
una cosa e' il biocondizionatore per l'acqua, un'altra sono i batteri
il primo lo devi mettere ogni volta che metti acqua del rubinetto nella vasca, che sia per l'avvio o per i cambi settimanali successivi, per la dose leggi il foglietto di istruzioni, se abbondi un po' non dovrebbe succedere niente....
i batteri, puoi metterli oppure no, se li metti aiuti il filtro a partire e magari diventa "maturo" un po' piu' in fretta. Attendi comunque un mesetto prima di mettere i pesci. Volendo puoi aggiungere un po' di batteri (nelle istruzioni di solito e' indicata la quantita') anche nei successivi cambi d'acqua, anche se facendo tutto con i dovuti tempi non sara' necessario.