Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Io ti consiglio di metterli e di buona qualità, sono molto utili e ti aiutano in maturazione.
Se è una questione di spesa prendi le fialette di biodigest per nano che le trovi a pochi euro
Dunque, mi sono un po documentato oggi, praticamente il mese di buio parte ufficialmente oggi,
tra un paio di settimane farò i test e in base a questi vedrò se inserire o meno le resine.
Ma i batteri sono assolutamente necessari? vedo che le rocce sono di ottima qualità ma ci sono parecchie aiptasie.
Qualche consiglio quindi?
La rocciata e molto bella, ma hai calcolato lo spazio per le colonie che inserirai? hai calcolato che anche loro hanno la roccia? potrebbe non entrarti oppure far sbilanciare la costruzione.
Ovviamente è un mio parere.
Veramente no, acuta osservazione
Beh, non ho nessuna intenzione di smantellarla, posso solo sperare di trovare dei coralli che abbiano delle rocce piccole, cmq mi sembra che di spazio ce ne sia.
E per le aiptasie? quelle che non riesco a raggiungere con l'ago come le elimino?
Rieccomi ragazzi, oggi è il secondo giorno di buio, come da manuale domani inserirò 25 grammi di resine antifosfati (Preis Redu-Phos), per i batteri invece mi sto organizzando, tra due settimane circa farò dei test e vediamo come va, nel frattempo ho trovato un fantastico link per autocostruirmi la plafoniera PL ho deciso che monterò 3 PL da 18 Watt 2 bianche ed una mezza blu e mezza bianca. Stasera risingo alcune aiptasie che sono rimaste in vasca, riformulo la domanda a cui non ho avuto risposta: E' possibile avere una densità a 1025 ed una salinità al 34%???