Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-09-2012, 10:10   #41
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Nico te che gli zoanthus li Veneri spiegami in una gestione spinta cosa causa un loro scolorimento del disco interno. Ho degli zoa bordo verde fluo, interno arancio e occhio nero e son sbiadito da un giorno all'altro altro. Parlo sempre del disco centrale
Inviato dal mio piccione viaggiatore
hai usato il carbone attivo?
probabilmente hai l'acqua talmente magra e una luce talmente forte che si sono trovati costretti ad espellere le zooxantelle per non intossicarsi.

(usi prodotti zeovit?)
Uso zeovit? Si. Ma per ora non avevano mostrato alcun segno di sofferenza,e il loro compagni zoanthus(verde fluo il bordo,e giallo verde l interno) sono immacolati.Idem quelli marroni col puntino arancio centrael. I valori in vasca ora sono: no2 presenti(compresi tra 0.05 e 0.1 e nitrati 5, po4 non rilevabili...sto cercando di trovare la dose corretta di start purtroppo)
La luce è una 8*54W.
Ora gli ho spostati di posizione e vediamo se riprendono colore, Peccato però perchè erano splendidi per vivacità dei colori.
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-09-2012, 10:13   #42
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Kevin dove sento sbiancamenti c'è sempre zeovit di mezzo... allucinante .... non capisco come fate a dormire tranquilli usando un metodo così instabile e pericoloso, dove basta uno 'sgambetto' perchè 'inciampi' la vasca (zeovit ha appena 7 anni di vita, non conosco nessuna vasca che sia arrivata a compiere il settimo anno con zeovit senza collassare prima!)

ma è tanto bello il berlinese classico... quello si che va avanti anche per un decennio e salvo grosse *******, non salta la vasca
------------------------------------------------------------------------
P.S.: non prenderla come una frecciata ehh non voglio mica offenderti o criticarti!
è solo una mia considerazione personale

ultimamente mi hanno contattato diverse persone per chiedermi come mai i loro coralli sbiancano e tirano, mi basta chiedere se usano zeovit..... e la risposta è sempre affermativa!
e anche leggendo i topic da anni, dove ci sono sbiancamenti, crash improvvisi, tirature rapidissime ecc....... c'è sempre zeovit di mezzo!

poi mi chiedono: 'allora cosa ho sbagliato?'
e io ormai rispondo: 'tutto, il metodo!! '

Ultima modifica di erisen; 29-09-2012 alle ore 10:17. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 10:22   #43
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Nico guarda.... Zeovit in 7 anni è diventato mooolto più blando rispetto a prima... E fidati che di eperimenti io ne faccio eh. Quindi le dosi delle boccette sono molto più diluite rispetto a prima.
Comunque sono schiariti non appena ho dosato oligoelementi: Sr Fe,F,I,K,B, Mo,Mn,Ba.... Questi sono gli oligo inseriti. Il giorno dopo hanno perso colore. Potrebbero essere pure loro eh.Anzi penso che siano stati loro in particolare lo iodio....
Te lo saprò confermare forse prossima settimana con calma.
Mia ipotesi:
Nel mio caso può non essere zeovit il colpevole ma uno ione di un oligo(avendoli tutti singoli avrò col tempo modo di capirlo se sarai interessato).In modo che magari te che sei zoanthus farmer sai di stare attento con qualche oligo.
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 10:29   #44
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Kevin sei capitato tu per caso, ma solo nella giornata di ieri due ragazzi mi hanno chiesto come mai i loro sps sbiancano e tirano.... e il nesso è sempre lo stesso.

ormai è da più di un anno che ci faccio caso.... e anche se forse innesco una bomba e chiudono il topic, voglio avere la soddisfazione di leggere cosa mi rispondono:

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061844670



:)
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 10:32   #45
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Kevin sei 'capitato' tu per caso, ma solo nella giornata di ieri due ragazzi mi hanno chiesto come mai i loro sps sbiancano e tirano.... e il nesso è sempre lo stesso.

ormai è da più di un anno che ci faccio caso.... e anche se forse innesco una bomba e chiudono il topic, voglio avere la soddisfazione di leggere cosa mi rispondono:

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061844670



:)
SPS e zoanthus però sono due mondi diversi però.... Ora leggo il topic e vediamo. Comunque fidati di questo: non pensare che zeovit sia un ammazza vasche... Ma come nel caso del DSB ci vuole una necessaria manutenzione al sistema ovvero mantenere il benthos attivo. Io penso che con zeovit ogni 2-3 anni vadano sostituire alcune rocce vive per rinfrescare la flora batterica che è alla base di ogni sistema che allestiamo imho
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 10:33   #46
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Nico guarda.... Zeovit in 7 anni è diventato mooolto più blando rispetto a prima... E fidati che di eperimenti io ne faccio eh. Quindi le dosi delle boccette sono molto più diluite rispetto a prima.
Comunque sono schiariti non appena ho dosato oligoelementi: Sr Fe,F,I,K,B, Mo,Mn,Ba.... Questi sono gli oligo inseriti. Il giorno dopo hanno perso colore. Potrebbero essere pure loro eh.Anzi penso che siano stati loro in particolare lo iodio....
Te lo saprò confermare forse prossima settimana con calma.
Mia ipotesi:
Nel mio caso può non essere zeovit il colpevole ma uno ione di un oligo(avendoli tutti singoli avrò col tempo modo di capirlo se sarai interessato).In modo che magari te che sei zoanthus farmer sai di stare attento con qualche oligo.
ho sentito dire - voce di corridoio - che zeovit mette lo spur in ogni sua componente

comunque io quando sovraddoso lo iodio non ho sbiancamenti, ma spuntano solo i cianobatteri.

il fatto stesso che zeovit sviluppi prodotti sempre più blandi di per sè mi fa dubitare sempre di più sul successo di questo metodo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Kevin sei 'capitato' tu per caso, ma solo nella giornata di ieri due ragazzi mi hanno chiesto come mai i loro sps sbiancano e tirano.... e il nesso è sempre lo stesso.

ormai è da più di un anno che ci faccio caso.... e anche se forse innesco una bomba e chiudono il topic, voglio avere la soddisfazione di leggere cosa mi rispondono:

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061844670



:)
SPS e zoanthus però sono due mondi diversi però.... Ora leggo il topic e vediamo. Comunque fidati di questo: non pensare che zeovit sia un ammazza vasche... Ma come nel caso del DSB ci vuole una necessaria manutenzione al sistema ovvero mantenere il benthos attivo. Io penso che con zeovit ogni 2-3 anni vadano sostituire alcune rocce vive per rinfrescare la flora batterica che è alla base di ogni sistema che allestiamo imho

sps e zoanthus hanno entrambi le zooxantelle, non sono poi così diversi dai ;)

se io penso che sia un ammazza vasche, sono le letture dell'ultimo anno che mi ci hanno portato a pensarlo

comunque casomai parliamone nell'altro topic - così quì non andiamo in OFF

P.S.: mi raccomando non pensare che ti sto attaccando perchè non è affatto così, non mi permertterei mai

Ultima modifica di erisen; 29-09-2012 alle ore 10:35. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2012, 11:43   #47
K-Killer
Discus
 
L'avatar di K-Killer
 
Registrato: Dec 2009
Città: San Canzian d'Isonzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.052
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Stavo proprio per suggerirti di continuare la discussione in un altro topic per evitare ot.
Comunque tranquillo non pensao afffatto che mi stai attaccando, anzi pernso che sei anche interessato a capire il tutto. io pure visto che uso zeovit da poco.
__________________
Ciao, Kevin!
K-Killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 15:46   #48
Fjp
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2008
Città: Formello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 879
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Carinissima questa boccia, spettacolo!
I "red magicans zoas" sono incredibilmente belli, non li avevo mai visti prima!!!
__________________
Bye, Fjp.
Fjp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 15:59   #49
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fjp Visualizza il messaggio
Carinissima questa boccia, spettacolo!
I "red magicans zoas" sono incredibilmente belli, non li avevo mai visti prima!!!
ti ringrazio
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 19:07   #50
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
macro della sinularia giallo fluo, che si sta colorando dopo un'estate di smarronamento

nella panoramica generale, sul retro a sinistra ho messo una talea di gracilaria

forse ho esagerato un po' con l'alimentazione dei coralli.... su un lato della sabbia son saltato fuori un po' di cianobatteri






erisen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovo , seaglobe , topic

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24718 seconds with 12 queries