Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
sono estremamente convinto che la crescita non dipenda assolutissimamente dalla forte alimentazione ma da un ambiente sano,stabile in valori nel tempo e credo in forma notevole dall'illuminazione non esclusivamente in termini di Watt ma di spettro.
IMHO, come per tutti i sistemi chiusi vale legge di Liebig, o principio dei minimi, che stabilisce che la crescita è limitata dal fattore presente in quantità minore.
Quindi, come detto sopra, luce, nutrienti, calcio ed oligoelementi devono essere presenti in quantità sufficienti e il più possibile stabili.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo..siamo addirittura d'accordo...non stai bene? -rotfl-
Sicuramente dosare proteine "grandi", che siano gh, bromelina, soia, aloe ect , per me è dare una marcia in più al sistema, fermo restando che tutto il resto deve essere presente e ogni mancanza limita il sistema..
secondo me siamo di fronte alla dimostrazione del paradosso statistico delle scimmie dattilografe... una scimmia oggi ha scritto per caso un sonetto di shakespeare
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
secondo me siamo di fronte alla dimostrazione del paradosso statistico delle scimmie dattilografe... una scimmia oggi ha scritto per caso un sonetto di shakespeare
sono estremamente convinto che la crescita non dipenda assolutissimamente dalla forte alimentazione ma da un ambiente sano,stabile in valori nel tempo e credo in forma notevole dall'illuminazione non esclusivamente in termini di Watt ma di spettro.
Quoto, assolutamente.
Straquoto tutto................io praticamente non alimento mai (ad essere sinceri da venerdi ho cominciato a dosare alcune gocce di vitamina c, ma solo come "ricostituente" per vedere di aiutare i coralli contro le turbellarie) ma in compenso "eccedo" tantissimo con l'illuminazione
Ragazzi purtroppo non esiste una regola fissa..c'è chi ha bisogno di alimentare e chi no... Io se non avessi cominciato ad alimentare in
Modo pesante avrei buttato nel cesso 4 kg di scheletri di coralli.. Il dsb è un sistema che per funzionare deve mangiare, se fatto bene... Ci sono invece situazioni in cui per sfamare i coralli è sufficiente la cacca dei pesci.. Non si può trarre una regola fissa purtroppo.... O per fortuna??!!?