Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
è un filtro ad aria detto anche air-lift solo che 30 cm di prevalenza da superare per un filtrino da acquariologia sono troppi forse non so se ci riesce ....
si è rivelato una palla ....... ogni 2 settimane devi pulire i led altrimenti ti ritrovi rotiferi dappertutto
si è rivelato una palla ....... ogni 2 settimane devi pulire i led altrimenti ti ritrovi rotiferi dappertutto
Come temevo: per questo io lo faccio attraversare dal tubetto che porta l'acqua, anche se ho timore che cosi' faccia poco...verifichero' nei prossimi giorni
Domanda: nel contenitore dei rotiferi c'e' la calca, ma nel contenitore del fito ho dovuto cambiare 1 litro di contenuto con 1 di fito fresco perche' la densita' di fito era decisamente bassa.
Probabilmente sto dosando troppo e troppo in fretta (40 ml ogni ora). Considerato che in vasca ho nitrati a 0,2 e fostati a 0,02, non e' che ci sono troppi pochi nutrienti e il fito non ce la fa a riprodursi?
i nutrienti bastano ..... è il tempo che manca
io doso 50 ml 14 volte (fase di buio) ..... ma a fine settimana devo aggiungerne un po di maturo
Sono invasa dai rotiferi dappertutto (lo sterilizzatore uv basta probabilmente per i batteri, ma non ce la fa ad eliminare eventuali organismi un po' piu' grandicelli), quindi sto provando con un "filtro" in ingresso per vedere se evito di far entrare "ospiti indesiderati" nel fito: mi sono costruita un "filtro" usando un diffusore di co2 a cui ho tolto il setto poroso, sostituendolo con del materiale filtrante che dovrebbe fermare tutto quello che e' piu' grande di 50 micron....vediamo se funziona...