Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sì aiuta non conosco i batteri da te citati, quindi non so dirti della loro qualità, ho sempre usato biodigest e ho sentito parlare bene dei bacteria m della dupla, comunque se vuoi usare i tuoi non ci sono problemi, dosali che aiutano, ma senza esagerare.
ps potresti anche prendere una sola fiala di biodigest e metterla, e poi usare i tuoi, aspettando una 10 giorni.
la fiala di stop ammo non la ho mai usata, ma comunque tentar non nuoce, magari prova a cercare in rete o aspettare qualcuno qui che lo abbia usato...altrimenti prendi solo i batteri, li dovresti trovare dal tuo negoziante..
beh senti la metteresti subito dopo aver avviato la rocciataa maturazione o aspetteresti un paio di giorni per far stabilizzare il tutto? prendo anche il reefbooster ?! per piu avanti?!
per il reefbooster aspetterei
Ultima modifica di Sjd; 31-08-2012 alle ore 14:35.
Motivo: Unione post automatica
Lascia stare Amno stop... inutile se non dannoso.
Lascia stare il reefbooster... non lo uso nemmeno io che ho la vasca piena.
Lascia stare integratori e robe simili.
Prendi una confezione di batteri... quelli che siano... è uguale.
Ne metti una fiala a settimana in maturazione, poi ogni volta al cambio d'acqua.
Leggi le dosi, magari una fiala vale per 200 litri.
Ciao a tutti, rivango questo post per porvi alcune domande e aggiornarvi...allora ,ho eliminato la sabbia e i pesci più grandi, i piccoli purtroppo non sono riuscito a parcheggiarli, so di correre un rischio tenendoli in vasca...comunque , ho spazzolato per bene le rocce ed ora sto aspettando i 25 giorni di buio per ricominciare il fotoperiodo ....ora sto cominciando ad informarmi su quali invertebrati posso partire, per non fare troppi errori all'inizio, consigli su qualcosa di facile da allevare in questa vasca?? ho modificato anche la rocciata per avere più punti d'appoggio proprio in previsione di popolarla con gli invertebrati, somministro anche i batteri una volta a settimana...schiumazione bagnata per togliere tutto, ho fatto i test e miracolo! valori tutti nella norma!! non so se è bene o male a questo punto xD sto pensando anche di cambiare plafo, una 4x24 w potrebbe andar bene per allevare qualcosa? grazie a chi mi aiuterà :)