Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I test sono sicuri, sono della Dupla, e li ha fatti di fronte a me seguendo pari passo le istruzioni... Se non li avessi visti con i miei occhi pure io ne dubiterei, ma li abbiamo fatti insieme con i reagenti.
Quindi o tutti i test della Dupla sono tarocchi o nel mio acquario qualcosa non torna. So che può sembrare ridicolo, ma può essere che la scarsa illuminazione impedisce di smaltire i nutrimenti (anche se in tal caso si vedrebbero i sintomi)?
Comunque faccio cambi da 10 litri ogni settimana. In vasca ho 8 rasbore henngeli, 3 colisa chuna e 4 pangio più piccoli invertebrati. Do da mangiare 2-3 volte al giorno quello che finiscono in pochi secoondi. Il filtro è stato pulito di recente.
Non ho sporcizia o avanzi di cibo in vasca... Avevo pensato a una sopralimentazione, ma non è possibile che per quello i NO3 salgono a 50 mg/l con così poco cibo e con dei cambi così frequenti.
Oggi ho messo il secondo neon e con lui la Ceratophillum... visto gli alti livelli di nutrimenti e le piante che ho non vorrei un boom di alghe e la Ceratophillum è ottima per prevenire ciò. Adesso sto preparando la CO2 a gel
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)