|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
a vederle sembrano morsi anche se potrebbero essere bruciature.
sei sicuro di non aver messo nulla mal sciolto ??
|
Sicurissimo anche perchè mi son accorto dei problemi in vasca dopo uno scurimento improvviso della granulosa..... girava tutto bene, e allora per scrupolo ho fatto comunque dei test... vedo che la triade era salita rispetto le condizioni precedenti (triade alta ma consapevolmente tenuta alta) e quindi ho iniziato a diminuire oligo/kroma etc etc....
poi ha iniziato a tirare la valida,poi la selvatica....poi in alcuni punti le pocillopore, e poi per ultime una formosa e la montipora digitata rossa....
ovviamente nel frattempo ho scritto il post e quindi si è capito che i passaggi sono stati:
vasca tanto magra prima->caldo->crescita bloccata-> alzata triade e non oligo non assorbiti->tiraggi da fame.
però oh,sono tutti tiraggi simili tranne quelli della digitata che son diversi. Sono proprio chiazze.
Ho parlato un bel po anche con la Vale e mi ha chiesto se quando cibavo le acropore filavano....Ho confermato la cosa e quindi mi ha detto che fanno cosi quando muoiono di fame e hanno difficoltà a cibarsi....
C'è qualche prodotto che facilita l'assimilazione del cibo? cosi aiuterei i coralli a mangiare.... anche perchè a costo di smarronarli tutto,ma voglio che smettano di tirare e mangino