Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Antonino...
Aspetta almeno 5-6 giorni che lo skimmer entri veramente regime...impazzire adesso con le regolazioni non ha senso...oggi ti funzionera' in un modo domani in un'altro finche' non si "sporca" come si deve....
Paolo...NON fare il mio stesso errore...quello di Antonino NON e' il modello IS...ma quello che hanno tutti....
Che io sappia sul nuovo IS(quando uscira'...presumo a settembre...anche se Ati dava come data Luglio) hanno cambiato il venturi e messo l'aggeggino...
In teoria,o almeno dai video che girano,anche la pompa e' diversa...non sono riuscito a capire che pompa e'....
Kevin...che sia perche' Hai lo skimmer piu' grosso della vasca???
La mia pompa ati è diversa dalle altre come avevo anticipato, perchè ha 2 alette all'interno(per me inutile la seconda,tant'è che l ho eliminata e schiuma meglio....e fa meno rumore...) comunque lo skimmer dici che sia sovradimensionato? :-P prima avevo l'apf600.....
comunque apparte gli scherzi ,non riesco a metterlo a manetta perchè a me basta poco per smagrire la vasca e quindi preferisco schiumare tanto e cibare tantissimo
Si si io uso il 200i...e con 11 pesci in 320L basta e avanza tantissimo....credimi....
se avessi messo il 250i Giangi mi avrebbe sfottuto troppo però per quei 80€ di differenza forse avrei potuto prenderlo
beh sarebbero cambiate tante cose avresti messo qualcosa di troppo grosso per la tua vasca ti avrebbe tirato pure a te hihihih
Fidati, prima che mi tiri la vasca perchè è troppo magra ce ne vuole...non hai idea di quanto cibo do alla vasca
E poi comunque se non ce nulla da schiumare, lo skimmer non schiuma... quindi siam sempre li...
beh sarebbero cambiate tante cose avresti messo qualcosa di troppo grosso per la tua vasca ti avrebbe tirato pure a te hihihih
Fidati, prima che mi tiri la vasca perchè è troppo magra ce ne vuole...non hai idea di quanto cibo do alla vasca
E poi comunque se non ce nulla da schiumare, lo skimmer non schiuma... quindi siam sempre li...
ah si certamente :) non ti do torto se non c'è nulla no schiuma