Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
E' una affermazione pesante dire che solo lerowa e le aquaconnect abbassano i PO4 mentre tutte le altre resine non hanno MAI abbassato i PO4....
Per me è una frase senza nessun senso logico...scusami ma non la penso assolutamente come te e non sono d'accordo su questa affermazione.
pesante o no....è quello che è successo a ME !!!!
lo anche sottolineato...a ME !!!!!!!!
e in diverse vasche....parecchie...
aqualight, Korallen, Ruwall, etc sono differenti....almeno a tatto e vista dalle Rowa o Aquaconnect...vuoi dire di no ??
la granulometria è differente.... non sono umide...e poi le rowa sono NERE..le altre no...
ho visto questo fenomeno in svariate vasche con PO4
Ho comperato tutte le resine proprio per provare...e anche per risparmiare....i veri abbassament tangibili li ho visto solo con le Rowa e similari..
non sarò esperto di trattamento acqua..non avrò accesso a informazioni segrete...e nemmeno a misteriosi canali di reperimento delle resine..ma i test li sò fare....
io non sono assolutamente d'accordo con TE...
ti sfido a dimostrare il contrario...con logica ovviamente
Benny, non posso e non ho interesse a non credere in cio' che dici, a te non hanno fatto nulla, a me invece hanno fatto tutte, alcune leggeremnte di piu' altre leggermente meno, ma tutto dipende dal modo nel quale le si fa lavorare, certe resine vanno inserite in filtri a letto fluido con un funzionamento lento, altre con un funzionamento piu' veloce, altre ancora possono essere utilizzate in una calza.... e queste se le inserisci in un letto fluido sono efficacissime (pericolose).....
Personalmente credo che siano pochi quelli che utilizzano le resine giuste nel modo corretto..... tanti hanno un letto fluido, tolgono una e mettono un'altra resina anche se differente e quindi con necessita' di utilizzo diverse.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
La prova che riporti dimostrerebbe solo la maggior efficacia delle resine a base ferrosa (Rowa, Aquaconnect, Ruwall, ecc.) rispetto a quelle a base di alluminio o altre (Kent, Tropic, JBL, ecc.).
Io nel mio piccolo ho utilizzato sia le resine vendute da Deca che le Ruwall ed i risultati sono stati in ogni caso molto buoni.
E' una affermazione pesante dire che solo lerowa e le aquaconnect abbassano i PO4 mentre tutte le altre resine non hanno MAI abbassato i PO4....
Per me è una frase senza nessun senso logico...scusami ma non la penso assolutamente come te e non sono d'accordo su questa affermazione.
pesante o no....è quello che è successo a ME !!!!
lo anche sottolineato...a ME !!!!!!!!
e in diverse vasche....parecchie...
aqualight, Korallen, Ruwall, etc sono differenti....almeno a tatto e vista dalle Rowa o Aquaconnect...vuoi dire di no ??
la granulometria è differente.... non sono umide...e poi le rowa sono NERE..le altre no...
ho visto questo fenomeno in svariate vasche con PO4
Ho comperato tutte le resine proprio per provare...e anche per risparmiare....i veri abbassament tangibili li ho visto solo con le Rowa e similari..
non sarò esperto di trattamento acqua..non avrò accesso a informazioni segrete...e nemmeno a misteriosi canali di reperimento delle resine..ma i test li sò fare....
io non sono assolutamente d'accordo con TE...
ti sfido a dimostrare il contrario...con logica ovviamente
Benny, non posso e non ho interesse a non credere in cio' che dici, a te non hanno fatto nulla, a me invece hanno fatto tutte, alcune leggeremnte di piu' altre leggermente meno, ma tutto dipende dal modo nel quale le si fa lavorare, certe resine vanno inserite in filtri a letto fluido con un funzionamento lento, altre con un funzionamento piu' veloce, altre ancora possono essere utilizzate in una calza.... e queste se le inserisci in un letto fluido sono efficacissime (pericolose).....
Personalmente credo che siano pochi quelli che utilizzano le resine giuste nel modo corretto..... tanti hanno un letto fluido, tolgono una e mettono un'altra resina anche se differente e quindi con necessita' di utilizzo diverse.
Ciao
questa è una risposta sensata.....che è assai diversa dall'affermare che sono tutte uguali......
WHY BE NORMAL ?