Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-04-2012, 13:27   #41
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Io preferivo il vecchio mercatino e l'ho detto più volte ,ma credo sia questione di gusti e abitudini.
E comunque ciò che è gratis è gratis va comunque bene.:D
Una sola spanda ma si può modificare il prezzo una volta inserito al suo posto?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea  

Vecchio 28-04-2012, 13:38   #42
Ciccio66
Imperator

L'avatar di Ciccio66

Città: Fossano
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Devo iniziare a far come il Picci....
Vieterei di vendere un articolo senza foto....
Metterei un UP dopo 7gg e se non lo vendi dopo 30gg discussione nuova come fanno alcuni moderatori.
Paolo hai ragione i soldi mancano ecc ecc...ma tra chi ti chiede foto impossibili o inutili....1000 domande ecc ecc...ti passs la voglia...
Matteo sarà che mi conoscono in molti....ma non si vende una cippa...
Quasi quasi smetto....e mi dedico alla topa....

Inviato dal mio GT-I9001
Vecchio 28-04-2012, 13:40   #43
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
se non lo vendi dopo 30gg discussione nuova come fanno alcuni moderatori.
Questo nessuno ti vieta di farlo..........
Vecchio 28-04-2012, 14:59   #44
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
se non lo vendi dopo 30gg discussione nuova come fanno alcuni moderatori.
Questo nessuno ti vieta di farlo..........
Nessuno lo vieta... ANZI.....è quello che dice il regolamento.

Personalmente mi occupo tutti i giorni del mercatino, ogni giorno chiudo molti topic di gente furbetta che aprono un unico topic scrivendoci "vendo/scambio" nella sezione scambio o in vendita, poi voi mi parlate di mercatino organizzato meglio quando siete i primi a non usarlo correttamente?

Da regolamento si apre un topic e lo si tiene in vita 30gg, alla fine dei quali viene archiviato e potete aprirne un altro.

Io uso sempre la funzione "RICERCA AVANZATA" ....quanti di voi la usano?
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 28-04-2012, 15:31   #45
magicalchicco
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
Come detto + volte io sono decisamente contrario a questo mercatino.......mi piaceva molto di + prima ma non per questo ci sputo sopra anche perchè qualcuno ci ha lavorato e perso tempo per permettere a qualcun'altro di vendere A GRATIS.

invece di aprire topic del genere......perchè non dai una mano ( come chiedo spesso agli utenti che mi scrivono in mp lamentandosi ) , avvisandoci quando c'è qualcosa che secondo voi non quadra??
è sicuramente + veloce e d'impatto aprire un topic del genere..........e tu cosa hai fatto per far funzionare bene il mercatino?? hai messo in vendita la tua bellissima plafoniera???
pensa che a me non interessa una cippa della tua plafo perchè ce ne ho una nel box a prender polvere mentre mi servirebbe un legno per il mio nuovo caridinaio.....e adesso come la mettiamo?? quale è l'annuncio + importante? per me il legno o le pignette di ontano e non solo per me visto che la tua plafo è andata in 10 pagina senza che nessuno te la comprasse.
allora innanzitutto voglio dire che il mio scopo di far leggere il topic a tantissime persone è stato raggiunto alla grande, l'articolo è abbastanza pesante ma solo ed esclusivamente per colpire la gente, se non avessi scritto tante delle cose che ho scritto sarebbe passato inosservato invece cosi' è stato visionato da 1000 persone in nemmeno 24ore.
accetto qualsiasi critica, come detto e ridetto nell'articolo; il mio era un messaggio da dare alla gente per migliorare il mercatino che a detta di molti non funziona come potrebbe funzionare.
Mi è stato detto di tutto in negativo , come al contrario c'è stata tanta gente che ha supportato l'articolo o parte delle mie affermazioni presenti in esso ma questo non importa.
Innanzitutto vorrei dire ad ALGRANATI e company di darsi una calmata che se a lui,della mia plafoniera "non importa una cippa"(parole sue) a me non interessa nulla; forse dovrebbe rileggersi l'articolo piu' attentamente e comprendere da esso che la mia era solo una polemica nei confronti delle scorrettezze commesse all'interno del mercatino che penalizzano solo ed esclusivamente chi si comporta in maniera corretta e rispetta i regolamenti.
Rispondo dicendo che se avessi scritto un MP ad ALGRANATI come sucggerito da lui stesso, questo bello o brutto articolo che sia lo avrebbe letto solo ed esclusivamente lui E visto la reazione che ha avuto in merito, sicuramente non lo avrebbero letto e visionato 1000 persone in 24ore e non si sarebbe tirato fuori nulla sia di commenti positivi che negativi.
penso di aver fatto la cosa giusta citando chi ha commesso scorrettezze e ribadisco che ogni oggetto ha la sua importanza soggettiva ma le scorrettezze vanno punite e forse qualche miglioramento alla sezione MERCATINO si riuscira' ad attuare se le visualizzazioni e i commenti continueranno col passo delle PRECEDENTI 24ore ciao
magicalchicco non è in linea  
Vecchio 28-04-2012, 15:41   #46
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

L'articolo potrà anche essere letto da un milione di persone ma il mercatino verrà modificato solo e soltanto se lo staff riterrà opportuna farlo, con il giusto dispendio di energie , non sicuramente perchè tu hai scritto 2 righe.Mentre tu digiti con le tue ditina sulla tastiera, il mercatino giornalmente è seguito da 2 MOD che lo fanno solo e soltanto per passione ritagliando il tempo necessario e, questa "nuova" versione è stata creata anche per snellire un po la gestione immensa che comporta un mercatino.
Come detto in un precedente post che forse non hai neanche letto, se facessimo pagare l'accesso o la visibilità di un post nel mercatino potremmo anche decidere di prendere dei collaboratori e gestirlo come tutti voi volete ma io mi chiedo, SIETE DISPOSTI A PAGARE per questo servizio, perchè ti ricordo, che è un servizio che Ap vi da..........
Metti i tuoi oggetti su ebay e poi dimmi dopo quanti giorni li vendi e quanto ti costa...........
Vecchio 28-04-2012, 15:42   #47
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

io non capisco dove sia il problema.

in vendita accessori ci sono attualmente 28 pagine.
in vendita pesci ci sono 2 pagine
in vendita invertebrati 7 pagine

e mi dite che non trovate quello che cercate ????????
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 28-04-2012, 15:53   #48
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Caro utente che non riesci a vendere la tua fantastica plafoniera, se trovi scomoda l'attuale impostazione del mercatino, c'è sempre il caro vecchio ebay, anzi puoi usare anche ebay annunci che è gratuito. Sinceramente trovo abbastanza offensivo questo tuo topic, primo per quanto riguarda la questione "aprire gli occhi", e secondo per la differenza che fai tra chi vende pigne e chi vende plafo..........impara a rispettare il prossimo se vuoi ricevere rispetto.

Saluti!
Vecchio 28-04-2012, 16:03   #49
SimoneL.
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Io personalmente mi trovo benissimo con il mercatino di AP, anzi se non fosse per Ap molto probabilmente tante cose nemmeno le avrei vendute visto che messe su un altro sito concorrente nessuno mi ha mai contattato per nulla, per l'autore del primo post( non ricordo il nick) sono d'accordo in parte( non la prima) nel senso che quello che è importante è soggettivo per ognuno di noi, come già detto se a uno interessa un "legnetto" della plafo non gliene fregherà nulla, daccordissimo con te invece sulla possibilità di fare delle sottosezioni dove inserire Plafoniere/skimmer/ reattori/ acquari/pompe e controller e cosi via..sicuramente sarebbe molto comodo.. ma queste sono scelte di gestione dei mod...

Vecchio 28-04-2012, 16:05   #50
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da huskybz91 Visualizza il messaggio
... daccordissimo con te invece sulla possibilità di fare delle sottosezioni dove inserire Plafoniere/skimmer/ reattori/ acquari/pompe e controller e cosi via..sicuramente sarebbe molto comodo..
e secondo te la gente rispetterebbe le varie sezioni aprendo più post uno per ogni sezione ?

già ora gli utenti inseriscono piante e pesci in accessori e viceversa.
Sandro S. non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
firmate , mercatino , migliorare , piu , puo