Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Sto pensando a 2 Papilichromis ramirezi, che arrivano massimo a 3cm, da tenere in questa vasca un paio di mesi, tempo di allestire un altra vasca, infondo ho visto vasche più affollate e pesci in salute, per 60 giorni non penso sia la fine del mondo, sarà un po come stare nella vasca del negozio arredata un po meglio no?
No, per niente...-28d#
Allora lì i ramirezi non ci stanno per niente.
I ramirezi devono essere inseriti in apposite vasche mature da almeno 6 mesi.
Comprali dopo aver allestito l'altro acquario e hai risolto...
In questo litraggio solamente caridine...
Ah e poi, da quanto i ramirezi arrivano massimo a 3 cm?
ottimo! anche la luce c'è!
mi dispiace ma sono anch'io dell'idea che in 20 litri vadano bene solo le caridine.. il rischio è che si stressino troppo e che muoiano in breve tempo..ai negozianti non importa, nel peggiore dei casi gliene muore qualcuno e amen tanto ne hanno molti e li pagano poco, nel migliore dei casi invece muore a casa di chi li compra..quindi tutto bene..!! non fare mai quello che fanno i negozianti!!
straquoto
ci sono molte caridine, specie diverse e moolto belle e colorate! vedrai non ti deluderanno !!