Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Berto, scrivo quà perchè siamo in tema e non vado ot. (sempre che a real70 vada bene..)
Allora ho iniziato a fartilizzare con 1/4 con avanzato giusto, quindi anche il phosphorus doso a 1/4, ho fatto i test po4 e sono sempre a 0 irrilevabili.
Secondo te devo aumentare le dosi del solo phosphorus fin quando non li trovo rilevabili, oppure aumento a 1/3 (o anche più) tutto il protocollo completo?
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Perfetto, ma se ad esempio alcune piante che sono a crescita più veloce di altre, lo consumano prima lasciando le altre a digiuno?
Oltretutto cosa mi deve far capire che è il momento di passare a 1/3 di dose?
__________________ VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
ti sei risposto quasi da solo... se le piante a crescita rapida consumeranno troppi nutrienti al punto da notare carenze in altre piante o a loro stesse direttamente allora si dovrà alzare la dose sempre controllando le alghe! Occhio che si fa presto a fare "danni" per dire (non so se hai presente la mia vasca) a me basta 1/3 di dose... se vado oltre le alghe tendono ad aumentare
(non so se hai presente la mia vasca) a me basta 1/3 di dose... se vado oltre le alghe tendono ad aumentare
wow 1/3?? Ma parli della vasca che hai sul profilo vero? il rio?
speriamo mi mantengo bene anche io a 1/3, sopratutto per i costi!
anche se la mia è più piantumata della tua