Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-03-2012, 00:56   #41
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vero non si finisce mai di imparare e il confronto serve a migliorarsi...........
malù non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2012, 01:42   #42
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo un mio parere, si, l'acquario in questione è poco naturale, ma l'acquario per me è un arte, e noi acquariofili siamo liberi di esprimere attraveso la creazione dei layout, quello che più abbiamo dentro, e che uscirà fuori attraverso le nostre creazioni.
A me piace! Molto bello e suggestivo, diverso dai soliti acquari. Come si dice, "il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di essere differente".
Però mi raccomando federico, cerca di ricreare un ambiente in cui tutti i pesci possano stare bene e che convivino bene tutti con gli stessi valori. Ricordati che la cosa più importante al di fuori del layout, è la salute dei suoi ospiti!
PS. io farei un albero con più rami e poca chioma tipo questo:

__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 01:48   #43
federico221185
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: castelletto sopra ticino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 278
Foto: 33 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lorenzo Giambra Visualizza il messaggio
Secondo un mio parere, si, l'acquario in questione è poco naturale, ma l'acquario per me è un arte, e noi acquariofili siamo liberi di esprimere attraveso la creazione dei layout, quello che più abbiamo dentro, e che uscirà fuori attraverso le nostre creazioni.
A me piace! Molto bello e suggestivo, diverso dai soliti acquari. Come si dice, "il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di essere differente".
Però mi raccomando federico, cerca di ricreare un ambiente in cui tutti i pesci possano stare bene e che convivino bene tutti con gli stessi valori. Ricordati che la cosa più importante al di fuori del layout, è la salute dei suoi ospiti!
PS. io farei un albero con più rami e poca chioma tipo questo:

vedi che mi hai capito subito????sei un genio......ne stavo parlando alla morosa..prima poca chioma a cerchi piu o meno proprio come nella foto..bravo ;))) si si bravo bravo!!ottimo gusto!!!guarda e vero la vasca deve piacere a chi la fa deve dare soddisfazione e devi tirare fuori cio che tu hai dentro e vuoi giusto?ne ho fatte cosi tante di vasche che...questa e l ultima che mi e venuta fuori non naturale ovviamente fantasiosa ma a mio gusto piacevole....in quanto credo e spero di aver abbinato bene le piante...i pesci vero ragazzi promesso i guppyni li leverò......penso che gli altri pesci vadano bene assieme.....consigliatemi magari qualche altro pesce :)
federico221185 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 02:36   #44
Nicodemus
Guppy
 
L'avatar di Nicodemus
 
Registrato: Oct 2011
Città: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 352
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
bene! inizi a capire :)
del layout ai pesci non gliene può fregare di meno, puoi pure metterci un pisello di gomma in vasca e a loro non cambia niente. altro discorso è per l'acqua...
io fossi in te toglierei lumache, barbus e guppy... potresti aggiungere dei cardinali o dei corydoras, non vedrai più una deposizione in vasca (anche se dubito che con 5 ramirezi tu ne abbia viste) ma gli abitanti staranno tutti bene.

gli ospiti che devi togliere li puoi vendere o donare ;)
__________________
Nicodemus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 02:55   #45
federico221185
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: castelletto sopra ticino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 278
Foto: 33 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nicodemus Visualizza il messaggio
bene! inizi a capire :)
del layout ai pesci non gliene può fregare di meno, puoi pure metterci un pisello di gomma in vasca e a loro non cambia niente. altro discorso è per l'acqua...
io fossi in te toglierei lumache, barbus e guppy... potresti aggiungere dei cardinali o dei corydoras, non vedrai più una deposizione in vasca (anche se dubito che con 5 ramirezi tu ne abbia viste) ma gli abitanti staranno tutti bene.

gli ospiti che devi togliere li puoi vendere o donare ;)
ahah qui ti sbagli i ramirezi hanno deposto ben indovina?????3 volte!!peccato che...le red predavano *****!!!!va be!:)be dai vedremo pian pianino........................................e anche ovvio che i cardinali stanno meglio..;) i barbus..mmm bellini ma cagapalle....troopo cagapalle....;)i piselli di gomma io di mio eviterei sono cosi fortunato che se casualmete esce dalla vasca mi rimbalza nel culo...
federico221185 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 04:46   #46
dosse41
Batterio
 
Registrato: Mar 2012
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
davvero bello! complimenti!! (lascia stare che a me tutti i pecilidi non piaciono molto a parte i portaspada) ma ti stimo perche difendi le tue idee e perche comunque hai creato un acquario molto suggestivo!

Ultima modifica di dosse41; 02-03-2012 alle ore 04:56. Motivo: errore
dosse41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 05:20   #47
federico221185
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: castelletto sopra ticino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 278
Foto: 33 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dosse41 Visualizza il messaggio
davvero bello! complimenti!! (lascia stare che a me tutti i pecilidi non piaciono molto a parte i portaspada) ma ti stimo perche difendi le tue idee e perche comunque hai creato un acquario molto suggestivo!
Ti ringrazio sei davvero una persona molto a modo ;) grazie;) davvero gentile e i complimenti da uno del
Settore fanno più piacere ;)
federico221185 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 10:10   #48
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Federico modera le parole e scrivi correttamente. Il forum lo leggono anche dei bambini.

Ad ogni modo fai tu, la vasca è la tua così come gli animali...noi ti abbiamo dato una linea guida, poi scegli cosa preferisci...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2012, 14:35   #49
federico221185
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: castelletto sopra ticino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 278
Foto: 33 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Federico modera le parole e scrivi correttamente. Il forum lo leggono anche dei bambini.

Ad ogni modo fai tu, la vasca è la tua così come gli animali...noi ti abbiamo dato una linea guida, poi scegli cosa preferisci...
Scusate!
federico221185 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 17:46   #50
AcquarioRoma
Pesce rosso
 
L'avatar di AcquarioRoma
 
Registrato: Sep 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 685
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
E' molto bello!
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , ada , arrivo , litri , tronco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21799 seconds with 12 queries