Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-02-2012, 01:01   #41
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da carpakoi Visualizza il messaggio

e come se comprassi un pc nuovo e il negoziante ti dice vai tranquillo che vai una scheggia , giochi con tutto e non avrai problemi , poi ti trovi con un dissipatore default che in estate ti fa la fusione nucleare , ti trovi una scheda video integrata che a stento parte il menu del giorno , hai voglia di caricare dei filtri aggiuntivi per photoshop e io ti dica per prima cosa quel dissipatore e buono solo per sentire il rumore della ventola , dovevi prendere almeno un corsair A50 , meglio A7 e se puoi un raffreddamento a liquido , per alimentatore sei fuori strada con quel 500w nominale consuma 5 volte in più rispetto ad un 500w 80plus e se non vuoi che tra 2 anni ti spara l'alimentatore lo devi cambiare assolutamente , ti consiglio un 80 gold con un'efficienza del 90% , poi ti chiedono della scheda video , ci posso giocare ?
si ci puoi caricare mame , se vuoi giocare devi comprare almeno una geforce 560ti ma meglio una 570 , quanto costa ? oltre i 200€ e ti rispondono ma stai fuori di testa , e io ti rispondo vedi che si arriva fino a 700€ , se vuoi risparmiare fai uno bel sli 560

potrei continuare e scriverti 20pagine ma mi fermo qui , come hanno detto su ci vuole la giusta misura e capire le capacità della persona che cerca aiuto
Carpakoi
questo pezzo è fantastico....
mi hai spiazzato!!!
eheheh mi potevo prolungare di più e andare più sullo specifico ma lo scritta velocemente senza nemmeno badare hai tanti errori , ho voluto cambiare settore per far capir il mio ragionamento della frustrazione di chi inizia
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Anto86 Visualizza il messaggio
Non mi interessa, la maleducazone e l'aggressività ingiustificata nei confronti di chi ti da un consiglio non li accetto
interessarsi (2)
v.rifl.

Contrari: disinteressarsi || V. anche non curarsi, non darsi pensiero, non interessarsi, non occuparsi, farsene un baffo, fregarsene, impiparsene, infischiarsene, sbattersene, sbattersene l'anima
interessarsi (3)
v.tr.

Contrari: estraniare || V. anche astenersi, astrarsi, disinteressarsi, dissociarsi, isolarsi, ritirarsi

Ultima modifica di carpakoi; 07-02-2012 alle ore 01:07. Motivo: Unione post automatica
carpakoi non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-02-2012, 01:08   #42
Anto86
Discus

L'avatar di Anto86

Città: Calci (PI)
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Tò eccoti i neofiti cosa vogliono mettere in 120l e come ti attaccano
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061442421
Vecchio 07-02-2012, 01:09   #43
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Feedback 6/100%

vado a leggere sono curioso
Vecchio 07-02-2012, 01:10   #44
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

però ce da dire che ce anche la difficoltà di capire tanti concetti nuovi che non sempre vengono colti in breve tempo per chi inizia , non per giustificare chi inizia però ce la frustrazione di capire molte cose molto rapidamente e di spendere un sacco di soldi , dopo avene spese già quasi 500€ grazie hai consigli del caro negoziante di turno , ne devono spendere altri 300€ e per di più studiare , cosa non ben accetta a tutti
Mi dispiace per loro ma si dovevano informare prima secondo me...
e come se comprassi un pc nuovo e il negoziante ti dice vai tranquillo che vai una scheggia , giochi con tutto e non avrai problemi , poi ti trovi con un dissipatore default che in estate ti fa la fusione nucleare , ti trovi una scheda video integrata che a stento parte il menu del giorno , hai voglia di caricare dei filtri aggiuntivi per photoshop e io ti dica per prima cosa quel dissipatore e buono solo per sentire il rumore della ventola , dovevi prendere almeno un corsair A50 , meglio A7 e se puoi un raffreddamento a liquido , per alimentatore sei fuori strada con quel 500w nominale consuma 5 volte in più rispetto ad un 500w 80plus e se non vuoi che tra 2 anni ti spara l'alimentatore lo devi cambiare assolutamente , ti consiglio un 80 gold con un'efficienza del 90% , poi ti chiedono della scheda video , ci posso giocare ?
si ci puoi caricare mame , se vuoi giocare devi comprare almeno una geforce 560ti ma meglio una 570 , quanto costa ? oltre i 200€ e ti rispondo mai stai fuori di testa , e io ti rispondo vedi che si arriva fino a 700€ , se vuoi risparmiare fai uno bel sli 590

potrei continuare e scriverti 20pagine ma mi fermo qui , come hanno detto su ci vuole la giusta misura e capire le capacità della persona che cerca aiuto
Ehm....eh?
Non mi intendo molto di pc
potrei parlarti di memorie , di hard disk , mainboard , socket , cpu e più chi ne ha ne metta ma io mi devo rendere conto delle tue capacità ,sta a te a indirizzarlo nella giusta direzione , a spiegare con la giusta misura ci vuole una grande pazienza , chi ti sta cercando aiuto non ha fatto le tue stesse esperienze , ci vuoi dare tempo che impari anche lui e impari le cosi basi...
pure io sono il berto1886 pure di HWupgrade anche se è tanto che non bazzico di la... diciamo che ho un pò abbandonato cmq è vero c'è gente che con un pc da 500€ pretende di far girare in fullHD un gioco tipo crysis (tanto per citarne uno che mangia risorse a go go) quando di solito 500€ si spendono solo per la VGA! va beh...
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 01:12   #45
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Feedback 6/100%

berto ho 8000msg su hwup ma non lo frequento da quasi 7 0 8 anni , per ora ho un 2600k con sli 560ti 900mhz e 16gb di ram corsair 1600mhz
mi trovi come gnxgae su hwup
Io ho detto la mia senza offendere nessuno quindi...comunque stai calmo non c'è bisogno di alterarsi subito
ehehe per ora ti quoto questo anto , diciamo che questo non è proprio uno che inizia ma uno che ignora la verità che già conosce

Ultima modifica di carpakoi; 07-02-2012 alle ore 01:18. Motivo: Unione post automatica
carpakoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 01:18   #46
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

io è un paio d'anni che non ci bazzico c'ho 15000 messaggi circa... l'ultimo pc che mi son fatto è:

Case: Enermax (non mi ricordo il modello); PSU: Enermax Liberty 630W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2x2GB Corsair XMS3 DDR3 1333; VGA: PowerColor ATI Radeon HD3870X2 1024MB; HDD1: WD Raptor 74GB; HDD2: WD Caviar 500GB; Masterizzatore Asus combo lettore blu-ray; Lettore DVD LG da 20€ il tutto su un Samsung Syncmaster T200HD

scusate l'ot ma non resisto
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 01:25   #47
carpakoi
Ciclide

L'avatar di carpakoi

Feedback 6/100%

Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
io è un paio d'anni che non ci bazzico c'ho 15000 messaggi circa... l'ultimo pc che mi son fatto è:

Case: Enermax (non mi ricordo il modello); PSU: Enermax Liberty 630W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2x2GB Corsair XMS3 DDR3 1333; VGA: PowerColor ATI Radeon HD3870X2 1024MB; HDD1: WD Raptor 74GB; HDD2: WD Caviar 500GB; Masterizzatore Asus combo lettore blu-ray; Lettore DVD LG da 20€ il tutto su un Samsung Syncmaster T200HD

scusate l'ot ma non resisto
questa e la classica firma di hwp
avevo un conf simile nel 2007 , solo che avevo 4 raptor in raid 0 + controller promise sata . 8800 gts , mb dfi lanparty 680lt e altro

l'hanno scorso avevo voglia di una conf dual o quad socket ma ho rimandato a tempo da decidere forse tra 10 anni
Vecchio 07-02-2012, 11:11   #48
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Antò come diceva uno più saggio di me e di te: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 13:25   #49
Anto86
Discus

L'avatar di Anto86

Città: Calci (PI)
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Antò come diceva uno più saggio di me e di te: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Ma infatti...non rispondo più a questa gente, non merita nemmeno risposta...
Vecchio 07-02-2012, 13:50   #50
angelo255
Guppy

L'avatar di angelo255

Città: Reggio calabria
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Ma infatti...non rispondo più a questa gente, non merita nemmeno risposta...
quello che mi fa girare... e' che insistete di piu' con questi qui... che chiedono risposte... ma non le accettano....

invece di rispondere a coloro che le cercano veramente

comunque ho notanto anche io che certa gente non si rende conto
e' come entrare in un nuovo "gruppo" di amici....
si deve entrare in punta di piedi...
non e' che ti puoi prendere confidenza cosi'... tipo che siamo amici da una vita

angelo255 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
rissosi , utenti