|
Originariamente inviata da Sampei79
|
Bene... Aggiornaci un po'..
|
Lo faccio molto volentieri... non aspettavo altro!!!
in fase di maturazione bisognerebbe lasciare la vasca il piu' tranquilla possibile ed evitare continuamente di mettere le mani in vasca...
beh, non so voi, ma io non ci sono riuscito!!!
Ho chiesto addirittura alla mia compagna di richiamarmi tutte le volte che mi vede con le mani dentro l'acqua!!!
Alla fine le modifiche sono state le seguenti:
- qualche piccolo aggiustamento alla rocciata qua e là!
- riduzione di rocce nel refugium (e inserimento temporaneo nell stesso di pompa di movimento) per far respirare meglio il DSB
-ho tolto gli scomparti alla sump ELOS e sostituito lo schiumatoio Elos NS500 con un LG800 con pompa aquabee (Se solo avessi ascoltato Benny sin dal principio!!!)
-alla fine la plafoniera è diventata una Sfiligoi Zenith 2x150w +4t5 da 54w (la mia ragazza ha detto che è bella... e questo mi basta... anche perchè senza il suo consenso non avrei potuto attaccare nulla al soffitto!)
http://www.sfiligoi.it/files/download/ZENITH%20ITA.pdf
-ho messo dei molli resistenti in vasca
- e proprio su questa roccetta di zoanthus gialli mi sono trovato anche 5 piccoli anemoni... acquistati senza volerlo! adesso stanno girando per la vasca!
e non so che fare... li pesco e li metto nel refugium? o visto che la vasca è vuota li lascio scorazzare?
in firma potete leggere i valori della mia vasca (test redsea nuovi)
Grazie a tutti per gli eventuali consigli
Snake110
-28