Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-04-2012, 22:51   #41
tonyraf
Ciclide
 
L'avatar di tonyraf
 
Registrato: Sep 2008
Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.679
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Il comtroller ha 4 canali programmabili indipendentemente, da pulsantiera annessa.
Ha 4 uscite pwm a 5v e 4 uscite pwm a 10v. In modo da poter usare tutti i driver a comando pwm che ci sono in commercio.
Per ogni canale si puó programmare: orario di accenzione, orario di spegnimento, percentuale massima da raggiungere e il tempo che deve impiegare per raggiungere questa percentuale massima che hai impostato.
Ovviamente sta all'utilizzatore decidere se far partire ed incrementare i vari canali in modo simultaneo oppure progressivo. Basta impostare l'orario d'accenzione/spegnimento e tempo di dissolvenza, uguali o leggermente sfalsati.

Il controller si puó fare nei segueni modi:

1) Con LCD 16x2 (retroilluminato blu e caratteri bianchi) e semplicemente il controllo dei 4 canali.

2) come l'1) ma con anche la funzione termostato. E quindi ha anche la sonda della temp distanziata tramite cavo schermato. Per far partire le ventole alla temperatura desiderata.(impostabile nell'apposito menù)

3) come il 2), ma con LCD 20x4. Quindi più bello e con anche i nomi dei 4 canali disposti accanto alle rispettive percentuali.

Attualmente siamo arrivati ad un'ultimo modello, ma ancora in versione "beta" da testare per bene ancora. Che per ora funziona bene!!!

Il suddetto controller ha: Display TFT a colori con una bellissima grafica,joistik a richiesta.
E funzione shutdown della luminosità. Praticamente in caso la plafo dovesse superare una certa temperatura ( che si imposta sempre nel menù tramite pulsantiera) in caso tipo ti salti una ventola di raffreddamento, in automatico il controller porterà la potenza di tutti i canali a 25%. in modo da salvaguardare la vita dei led, ma continuando ad avere una discreta luce in vasca.Ovviamente appena verrà ripristinata la normale temperatura, ritornerà tutto come prima.

Peró ripeto: è in tester per ora! Infatti lo monteró nella nuova plafo che sto facendo x la mia vaschetta hihihihi !!!

Ma proprio perchè mi siete tutti simpatici, vi allego un'anteprima durante le prove. Giusto x far venire l'acqualina in bocca...hihihihihi


Che ve ne pare ????


By iPhone using Tapatalk
__________________
tonyraf non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-04-2012, 00:58   #42
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Direi che non ci sono parole.....

Inviato dal mio GT-I9001
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 01:06   #43
tonyraf
Ciclide
 
L'avatar di tonyraf
 
Registrato: Sep 2008
Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.679
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
Direi che non ci sono parole.....

Inviato dal mio GT-I9001
thanks.....

Ora già sta cambiando......



By iPhone using Tapatalk
__________________
tonyraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 09:27   #44
davide56
Discus
 
L'avatar di davide56
 
Registrato: Feb 2007
Città: massa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 67
Messaggi: 3.260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma non ti fermi mai?
c'è solo un problema abiti troppo lontano
davide56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 10:03   #45
tonyraf
Ciclide
 
L'avatar di tonyraf
 
Registrato: Sep 2008
Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.679
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide56 Visualizza il messaggio
ma non ti fermi mai?
c'è solo un problema abiti troppo lontano
É quì che ti sbagli !
E x ben 2 volte !

In questi giorni sto un po fermo perchè mi mancano solo i cree, che sembra non arrivino mai !!!

E secondo sei tu vhe abiti troppo lontano da me ! Hahhahahahahahahahaha


By iPhone using Tapatalk
__________________
tonyraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 14:26   #46
Mattiatrc
Guppy
 
L'avatar di Mattiatrc
 
Registrato: Jun 2011
Città: Ceggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 marino, 1 dolce Malawi.
Messaggi: 381
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi aiuteresti a realizzarne una simile? Ho già aperto un topic in fai da te chiamato la mia prima plafoniera a led. Ho un amico che sa programmare l'arduino... Più che altro avrei bisogno di un aiuto sull'acquisto dei componenti sia per i led (ho scelto i satisled) sia per l'arduino... Grazie mille e ancora complimenti veramente!!!


Born to be hated, I'll die to be loved
__________________
Born to be hated, I'll die to be loved
Mattiatrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 15:00   #47
LOLLO77
Stella marina
 
L'avatar di LOLLO77
 
Registrato: Jan 2006
Città: parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 14.285
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 39 Post(s)
Feedback 22/100%
Invia un messaggio tramite MSN a LOLLO77

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tonyraf Visualizza il messaggio
Il comtroller ha 4 canali programmabili indipendentemente, da pulsantiera annessa.
Ha 4 uscite pwm a 5v e 4 uscite pwm a 10v. In modo da poter usare tutti i driver a comando pwm che ci sono in commercio.
Per ogni canale si puó programmare: orario di accenzione, orario di spegnimento, percentuale massima da raggiungere e il tempo che deve impiegare per raggiungere questa percentuale massima che hai impostato.
Ovviamente sta all'utilizzatore decidere se far partire ed incrementare i vari canali in modo simultaneo oppure progressivo. Basta impostare l'orario d'accenzione/spegnimento e tempo di dissolvenza, uguali o leggermente sfalsati.

Il controller si puó fare nei segueni modi:

1) Con LCD 16x2 (retroilluminato blu e caratteri bianchi) e semplicemente il controllo dei 4 canali.

2) come l'1) ma con anche la funzione termostato. E quindi ha anche la sonda della temp distanziata tramite cavo schermato. Per far partire le ventole alla temperatura desiderata.(impostabile nell'apposito menù)

3) come il 2), ma con LCD 20x4. Quindi più bello e con anche i nomi dei 4 canali disposti accanto alle rispettive percentuali.

Attualmente siamo arrivati ad un'ultimo modello, ma ancora in versione "beta" da testare per bene ancora. Che per ora funziona bene!!!

Il suddetto controller ha: Display TFT a colori con una bellissima grafica,joistik a richiesta.
E funzione shutdown della luminosità. Praticamente in caso la plafo dovesse superare una certa temperatura ( che si imposta sempre nel menù tramite pulsantiera) in caso tipo ti salti una ventola di raffreddamento, in automatico il controller porterà la potenza di tutti i canali a 25%. in modo da salvaguardare la vita dei led, ma continuando ad avere una discreta luce in vasca.Ovviamente appena verrà ripristinata la normale temperatura, ritornerà tutto come prima.

Peró ripeto: è in tester per ora! Infatti lo monteró nella nuova plafo che sto facendo x la mia vaschetta hihihihi !!!

Ma proprio perchè mi siete tutti simpatici, vi allego un'anteprima durante le prove. Giusto x far venire l'acqualina in bocca...hihihihihi


Che ve ne pare ????


By iPhone using Tapatalk


be che dire
fantastico
LOLLO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2012, 15:41   #48
tonyraf
Ciclide
 
L'avatar di tonyraf
 
Registrato: Sep 2008
Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.679
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mattiatrc Visualizza il messaggio
Mi aiuteresti a realizzarne una simile? Ho già aperto un topic in fai da te chiamato la mia prima plafoniera a led. Ho un amico che sa programmare l'arduino... Più che altro avrei bisogno di un aiuto sull'acquisto dei componenti sia per i led (ho scelto i satisled) sia per l'arduino... Grazie mille e ancora complimenti veramente!!!


Born to be hated, I'll die to be loved
Grazie Lollo !

Mattia, Dato che la vuoi autocostruire....x l'aiuto nel costruire la plafo nessun problema, ma x il controller non posso proprio aiutarti !
Non ne capisco un granchè di microelettronica ! I controller li fa un mio amico, ed'io li uso, testo, miglioro e vendo a chi ne ha bisogno !
So dirti solo che non è molto semplice! C'ho provato a capirci qualcosa, ma .........invano ! X me è arabo !
Solo il primo controller è stato fatto proprio con arduino. Poi abbandonato ed usato solo il chip atmega di arduino. Tutto il resto del circuito è di manifattura nuova/creata !


By iPhone using Tapatalk
__________________
tonyraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 20:30   #49
octoreef
Guppy
 
L'avatar di octoreef
 
Registrato: Aug 2011
Città: P.S.G. - FR
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno adesso
Età : 44
Messaggi: 208
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a octoreef

Annunci Mercatino: 0
Oh Tony, ma com'é andata a finire con questo controller? Lo vendi da qualche parte e mi sono perso un pezzo postato altrove?
__________________
Design Propelled ___o_0__ __0_o___
octoreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2012, 21:30   #50
tonyraf
Ciclide
 
L'avatar di tonyraf
 
Registrato: Sep 2008
Città: Castellammare di Stabia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.679
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a tonyraf

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ma di quale parli ?
Se ti riferisci a quello a colori, è stato accantonato x un po. Anke se va benissimo il prototipo che è nella mia plafo.
Ma proprio in questi giorni è stato ripreso il progetto......

Se ti riferisci a quello con semplice LCD, ne abbiamo fatti già parecchi.....

Tony
__________________
tonyraf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
60x30 , arduino , con , plafoled

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15105 seconds with 12 queries