Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
certo metterò una foto dopo le feste..così sarà sicuramente più ingrassata..ahahah
grazie a tutti e buone feste
Ciao, ragazzi prima delle feste vi avevo promesso altre foto sulla crescita del mio/a pulcer. Eccola qua:
anche se non è cresciuta molto , perchè probabilmente mangia poco, visto che il maschio (almeno quello è sicuro), lo insegue sempre.
Per la foto perdonatemi, non posso fare di meglio, in quanto la piccolina è sempre nascosta dietro le piante e si muove velocemente. Aspetterò la vostra risposta , perchè nel caso sia maschio lo regalerò a qualche negoziante.
Grazie
Pietro
"Mi spiace non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera."
Continuo a sostenere che è femmina, anche se è piccola. Il mancato sviluppo della dorsale me lo fa credere. Comunque per la certezza bisogna aspettare, quanto misura?
misura intorno ai 5 cm. Grazie per la risposta super rapida. Ma quanto avrà come età? Se io la possiedo da più di 3 mesi, quando l'ho comprata aveva 1 mese di vita?
I miei hanno raggiunto la taglia adulta in un anno circa dalla nascita, ma 3 mesi li hanno passati nel laghetto dove crescono molto più rapidamente. Credo che per vedere delle riproduzione dovrai aspettare ancora qualche mese
lo spero anche se secondo me la foto non da molto l'idea . io sono sempre convinto che sia maschio. l'unica cosa da fare è aspettare . per adesso la tengo e spero che il maschio più grande non la faccia fuori .
Oddio, a riguardare la foto qualche dubbio viene pure a me. Il fatto che la dorsale sia bordata in tutta la sua lunghezza è strano, certo che è corta per essere da maschio, ma potrebbe dipendere pure dall'età e dalla presenza del dominante. E' dura, certezze non te le so dare, mi spiace, magari qualcuno di più esperto può darti qualche dritta in più
mi inserisco in questa conversazione perchè ho un pelvicachromis e voglio comprargli il/la compagno/a.
Vorrei un consiglio da voi per sapere se è maschio o femmina.
Vi posto le foto