Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Niente, lo lasci lì nutrendolo regolarmente a meno che tu non voglia iniziare una cura con Ambramicina. Tu hai il pesce davanti e lo vedi come si comporta. Tocca a te decidere se tentare questa cura o meno purtroppo
Non sono sicuro che abbia l'idropisia, se non fosse per la pinna dorsale sempre chiusa direi che si comporta, nuota e mangia normalmente.
Se ti posto un video ti può essere utile per formulare una diagnosi?
Ho scoperto, due cose:
1)che non sono capace a fare le foto da vicino ad un pesce,
2)che anche se fossi capace,sarebbe inutile perchè la digitale che ho fa veramente cacare.
ti posto le tre migliori foto che sono riuscito a fare e un video in cui si vede un pò come nuota e come tiene le pinne. Comunquel'unico sintomo che mi sembra conduca all'idropisia sono le squame che sono proprio sollevate
Prova a slvare come immagine la foto e ingrandiscila poi si vede molto meglio, purtroppo ho una digitale compatta del ca... che non mette a fuoco mai se scendo sotto i 50 cm nemmeno con la modalità macro.
In che senso non vedi il video? il link su flckr l'ho impostato pubblico...se vuoi ti mando una mail con in allegato il video...mandamelo in mp se vuoi
Non è gonfio come le foto, ha solo le squame un pochino sollevate e la pinna dorsale perennemente attaccata al corpo
------------------------------------------------------------------------
Quanto sale devo mettere per litro d'acqua?
Ultima modifica di punkettaro; 05-11-2011 alle ore 20:29.
Motivo: Unione post automatica
Tutte le squame o solo un po? Per dire le ho tentate tutte puoi comprare in farmacia l'Ambramicina e dare la cura come scritto in schede malattie alla voce Idropisia.
Per adesso gli ho aggiunto il sale come mi avevi consigliato prima, le squame sembrano un pò tutte sollevate anche se in alcuni punti lo sono di più, ma sono di più le pinne che mi preoccupano...ma, non sei riuscita a vedere il video?
No, non si carica proprio, ma sono io che ho problemi. Pagina bianca.
Comunque non devi preoccuparti delle pinne ma delle squame. Se le ha sollevate un po' gonfio deve essere per forza e questo significa accumulo di liquidi nel corpo.
Le pinne le tiene unite perchè il pesce sta male. Se vuoi tenta con l'Ambramicina come ho scritto.