|
Originariamente inviata da marcios1988
|
no ma quale incavolato , sono un pò esaurito in qeusto periodo esami di qua esami di làXD;
comunque quella luce rossa proprio non mi convinve segui i consigli degli amici, sostituisci con una 24 watt o da 4000° o da 6500°, per le piante è preferibile la 4000 ° però scegli in base alla luminosità che vuoi la 4000 ° è leggermente più calda anche se si avverte appena rispetto alla 6500 K° che usano negli uffici ed è bianca , per i test a reagenti ottima scelta gli aquili però attenzione prendi un test Kh diverso in quanto a quanto letto nella scheda prodotti è poco preciso ;temperatura di 28 C° per le piante non dovrebbe essere di particolari problemi ovviamente un occhio particolare va alla scelta prediligi le tropicali, forse riscontreresti problemi coi pesciotti di qualche specie particolare , a te la scelta o scegli pesci adatti a quelle temperature e a quei valori, o adegui la vasca ventilando ma a te in inverno come stiamo sulle temperature dove hai posto l'acquario ?
Ps vedi che il ciclo non è ancora partito quindi aspettati il picco, non aggiungere attivatore batterico che è proprio inutile:)al max una due scagliette di cibo nel filtro:)
|
...Allora io cibo non ne ho ancora comprato...! Quindi vorrei un consiglio su quale prendere per metterlo nel filtro...! Per la luce...la vado a comprare oggi magari prendo la 6500K in modo che sia un tantino illuminato...! Per la temperatura...è chiaro che stiamo parlando con TERMORISCALDATORE SPENTO...! Se lo imposto a 25° dovrei risolvere il problema giusto !?!?!?
Per i pesci se ne parla molto più in la...! Voglio attrezzarmi con un bel pò di piantine...e magari fare un prato basso davanti frontale...!
...X DEVIL...! Abito in Sicilia e di solito d'estate la temperatura media è intorno ai 40 GRADI !!!
D'inverno la situazione scende ai 10° ma sempre nei mesi DICEMBRE/GENNAIO !!!
L'acquario è all'ingresso di casa...! Non ha luce diretta dal sole e la casa cmq è dotata di caldaia e termosifoni che spesso d'inverno accendiamo...!
E'è il caso che accenda adesso il termoriscaldatore...!? Le piante hanno necessità di avere acqua a 25° !?!?!? Fatemi sapere...! GRAZIE !!!