Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
comprati: resine antifosfati e silicati, carbone attivo e osmoregolatore tunze 5017 già montato e funzionante.... spero solo che le turbo non facciano danni appoggiandosi ai sensori.....
Ragazzi, dopo un po di giorni ho notato che mi sono comparsi qua e là sulla rocciata, su qualche guscio delle turbo e giusto uno sul guscio della cozza, dei puntini grigio-bianchi:
Che dovrei fare? sono buoni o cattivi?
Grazie in anticipo
Andrea
un' altra cosa: vedo purtroppo che ancora dopo due mesi il fango non è sparito, ce ne è sempre ancora in abbondanza sul fondo.... come mai? le rocce non erano di ottima qualità? spurgate?
Il "fango" diminuisce ma non sparisce del tutto, le roccie appunto perche' sono vive, fanno sedimento.
Aspiralo con un cambio d'acqua , non fa' nulla...
Ragazzi, dopo un po di giorni ho notato che mi sono comparsi qua e là sulla rocciata, su qualche guscio delle turbo e giusto uno sul guscio della cozza, dei puntini grigio-bianchi:
Grazie in anticipo
Andrea
sono coralline che si formano e che poi non riescono a proliferare e muoiono, quando avrai la triade stabile vedrai che non schiariranno
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Grazie in anticipo
Andrea
sono coralline che si formano e che poi non riescono a proliferare e muoiono, quando avrai la triade stabile vedrai che non schiariranno
si ma che è la triade? e ste coralline sono buone o cattive? grazie in anticipo
calcio e carbonati! una volta trovata la giusta regolazione ti mantiene costanti e bilanciati Ca e Kh...
c'è chi inserisce nel reattore anche qualche granulo di magnesio, io lo reintegro manualmente una volta la settimana e nessun problema!
------------------------------------------------------------------------
...scusa ma forse è meglio che ti leggi qualche guida eh...