Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-06-2011, 12:44   #41
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
C'ho la disposizione super tattica. Davanti al letto il 50 con i trifasciata, poi se fletto un pò il cristallino posso mettere a fuoco il 50 con gli unimaculata che sta in fondo alla camera sopra la scrivania e vedere il profilo del maschio. Ormai lo vedo anche stando sdraiato sul letto se ha i piccoli o meno. Anche perchè in questi giorni diciamo che a parte i momenti in cui do il cibo, mi sono mantenuto sempre a un 10 passi di distanza da quella vasca, per non saper nè leggere nè scrivere.

Non canto vittoria proprio perchè questo 2011 per me è stato super-negativo fino a questo punto. Non so quante centinaia di avannotti di ciclidi ho visto mangiare davanti ai miei occhi, tra adoketa e trifasciata (ad onor del vero per questi ultimi la colpa è mia). Quindi finchè non sono usciti dalla bocca, e io non ho tolto il maschio, non posso dire nulla. Posso solo preparare i naupli, che comunque somministro a tutti i pesci ogni giorno.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-06-2011, 09:32   #42
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti!

SPUTATI!

dodicesimo giorno secondo le scritture, ho la superficie della vasca con una decina di avannotti che stazionano sotto la lemna!!!!!!!!! Purtroppo stamattina mi sono svegliato alle 9 e non alle 7 come gli altri giorni e mi sono accorto tardi....il papi ne stava già predando un pò...pazienza, per ora sono super soddisfatto di come ha portato vanti l'incubazione al primo tentativo!!! è uno spettacolo ragazzi! SPETTACOLOOO!!!!
L'ho subito isolato, il maschio, e fin da adesso nutrito con un pò di dafnie e naupli, unito ad un pò di granulare shg che da più "sostanza" dei meri crostacei.
I piccoli sono lunghi 3mm e sono pesci del tutto formati. Per intenderci sono degli avannotti di guppi. Niente anguillole dell'aceto come previsto (anche se ne somministrerò alcune in ogni caso, dato che sono molto statici ed è comunque difficile nutrirli in 50 litri) ma naupli in quantità.
Sono davvero felice ragazzi!!!!!
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 10:33   #43
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grandeeee, Marzissimo!!!! ora il più è fatto e te la sei cavata egregiamente!!!.. come hai visto i piccoli sono abbastanza grossi e non sarà un problema portarli adulti!! Bravo!!! quanti sono i piccoli, all'incirca?... magari, per dare un po' di forza al grande maschio, dagli un paio di lombrichi spezzettati, che lo rimetteranno in forze in un men che non si dica...!
ancora complimenti!!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 10:44   #44
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie dei complimenti!!!

Sinceramente avevo detto una decina ma ne avevo visti solo 3-4 e speravo ce ne fossero altri nascosti in giro...poi guardando meglio fortunatamente, e non vorrei dire una boiata, a una ventina ci arrivano. Sono già a tutti i livelli di nuoto, ma principalmente stazionano sotto la lemna. Devo organizzarmi per dare naupli due volte al giorno. Non so se aggiungere una bottiglia, o spillarli in due riprese. boh. in ogni caso punto al "poco e spesso" anche per non rovinare eccessivamente l'acqua.
I cambi pensavo di farli giornalieri di 5 litri con il tubo dell'areatore, in modo da essere più delicato possibile...che ne dici?
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 10:49   #45
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..con i naupli giornalieri sei ok!... ma non sarei così preciso nei cambi di acqua.. dopotutto, anche se di acque a lenta corrente, sono Betta e mi limiterei ad un cambio settimanale magari anche di 10 litri, ma sempre fatto in modo abbastanza lento.. io metto due taniche da 5l sulla sommità dello scaffale e faccio scendere l'acqua con un tubicino da aeratore, magari rallentato da un morsetto o da una semplice molletta da bucato...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 10:56   #46
ZamuS
Ciclide
 
L'avatar di ZamuS
 
Registrato: Sep 2010
Città: Crecchio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 28
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
grande MarZissimo!!! finalmente!!! tanti auguri!!! ma mangiano subito i naupli? al maschio che fine hai fatto fare?
__________________
400 litri per... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342259
Ciao, Samuele (ex polypteridi)
CERCO EUNICI!!! se hai delle eunici (bobbit worm) in vasca e te ne vuoi liberare scrivimi in mp
ZamuS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 10:58   #47
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok, quindi adesso faccio passare le prime 48 ore sperando di non avere perdite, e poi da lunedì inizio a cambiare l'acqua una volta ogni 4/5gg con tubo dell'aeratore
Comunque adesso perchè mi premeva avere la prole e perchè volevo arrivare ad avere un buon numero di esmplari con una colonia stabile nel più breve tempo possibile....sennò la prova con i genitori in vasca l'avrei sicuramente fatta. Non sono pesci che difendono la prole e/o applicano cure parentali come i ciclidi, quindi la valenza dell'esperimento è quasi nulla, però mi sembra sicuramente una prova da fare.
Se dio vuole la settimana prossima mi arriva la scaffalatura sulla quale poggiare un 120x45x45 che dedicherò a questa specie. Lì metterò tutti e tre i miei esemplari adulti e in 120cm vorrei proprio vedere che cosa succede in questo senso.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 10:59   #48
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..tutti gli avannotti dei Labirintidi incubatori orali sono capaci di mangiare naupli al rilascio... l'incubazione orale serve fondamentalmente, in sostituzione al nido, di ottenere piccoli già robusti.. magari in quantità minore rispetto a uova deposte in un nido, ma più robusti per affrontare un ambiente ostile... diciamo che è "un investimento per la famiglia"... men piccoli ma con più possibilità di sopravvivenza...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 11:02   #49
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ehm....ho avuto come i miei amici di Facebook sanno, una PICCOLA disavventura....ovvero ho disintegrato l'acquario da 100 litri su cui li avrei "appoggiati" in attesa della scaffalatura.
Mi sto arrangiando con una bacinella ikea da 130 litri purtroppo non matura quindi di volta in volta tocca fare cambi d'acqua e coprire tutto con una zanzariera per evitare di vedere i pesci sul pavimento.

Questo periodo sto impazzendo. Passo 4 ore al giorno dietro agli acquari e ancora sono in alto mare.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 13:00   #50
Cookie989
Discus
 
L'avatar di Cookie989
 
Registrato: Sep 2010
Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 34
Messaggi: 2.645
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Questo periodo sto impazzendo. Passo 4 ore al giorno dietro agli acquari e ancora sono in alto mare.
Mi sembra giusto comunque complimenti! Anche il mio ragazzo ha la tarti momentaneamente nel vascone dell'ikea da 300 e passa litri e devo dire che non è malaccio! Ti chiederei le foto dei piccolo ma so che va contro la tua filosofia

Ultima modifica di Cookie989; 24-06-2011 alle ore 13:00. Motivo: Non avevo concluso l'intervento
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , mahakam , unimaculata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20130 seconds with 12 queries