|
Originariamente inviata da roma56
|
ok! tengo sotto controllo i valori e poi vedo se è il caso di cambiare lo skimmer
Intanto ho inserito un po' di vivo: qualche lumaca, una protopalytoa e, credo, una rhodactis. Vi allego delle foto.
1) ho letto che la protopalytoa ha un veleno letale anche per l'uomo e che la rhodactis "sputa" un muco tossico: E' VERO?????? me le hanno vendute proprio perchè non ci capisco niente eh? L'acqua ne risente della presenza delle tossine?
2) Ci sono troppe alghe sulle rocce?
3) Con quali invertebrati devo proseguire l'inserimento del vivo? E negli anfratti più scuri cosa potrei mettere?
4) Sul fondo non ho ancora messo sabbia: e se mettessi della sansibia?
|
la protopalitoa puo' essere veenosa, ma solo se la mangi... cosa che escluderei, per il resto è bella.. I rhodactis sono belli e innocui, solo non ci potrai mettere vicino dei duri perche' strusciando li bruciano, il muco lo sputano se disturbati e non è dannosi (tutti i coralli infastiditi possono produrre muco fanno dei fili .. si dice filare...)
le alghe sono normali in maturazione, misura fosfati e nitrati con un buon test
invertebrati adesso puoi mettere qualche gamberretto, un amboinensis per esempio e un pesciolino ad es un salarias che mangia alghe
sul fondo io non metterei la sabbia, alcuni la mettono, ma è meglio aspettare che la vasca maturi