Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Stefano io credo che aland volesse dire piu potenti... Infatti ha dovuto aumentare la Pappa....
non ho capito niente -28d#
leggendo i vari post mi sembrava che non fossero soddisfatti dei risultati con i led
anch'io sono sempre stato molto parsimonioso....anche troppo
la vera differenza l'ho potuta notare solo ora col dsb, i tiraggi erano sempre dietro l'angolo.....
da quando ho deciso di iniziare a dosare reefbooster (anche 2 volte alla settimana) ho capito quanto sia importante alimentare...
entrano poi in ballo fattori a parer mio troppo diversi da vasca a vasca per poter generalizzare il concetto(schiumazione, movimento,somministrazioni varie).......
anch'io sono sempre stato molto parsimonioso....anche troppo
la vera differenza l'ho potuta notare solo ora col dsb, i tiraggi erano sempre dietro l'angolo.....
da quando ho deciso di iniziare a dosare reefbooster (anche 2 volte alla settimana) ho capito quanto sia importante alimentare...
entrano poi in ballo fattori a parer mio troppo diversi da vasca a vasca per poter generalizzare il concetto(schiumazione, movimento,somministrazioni varie).......
quoto è difficile generalizzare ......... quello che per la mia è poco per la tua puo essere troppo
ma quello che emerge è che l'alimentazione è importante per non essere troppo al limite
d'altra parte un'alimentazione generosa non che consenta colori zeovit IMHO
Beh, franco nel suo post ha ceto che alimenta gli sps abbondantemente e in quanto a colori non lo batte nessuno... Ora non so quanto sia abbondantemente... ma quando ho detonquello che davo io mi ha detto che gli faccio fare la fame....
ho visto le foto della sua vasca ..........spettacolare
non ho letto nulla dell'alimentazione
Io alimento la vasca. I pesci mangiano anche loro dalla stessa fonte di cibo e in una vasca autoproduttiva trovano spontaneamente cibo. Non alimento i pesci con secco specifico nè surgelato apposito.
I colori zeovit sono appunto solo zeovit, ma sono anche coralli zeovit, con crescita limitata e non naturale. Franco ha dei colori stupendi naturali e non sono zeovit.
Una differenza che ho notato con Ink è che sulle sue rocce si sono formate delle patine, non so se è il termine giusto, invece le mie da quando sovralimento sono diventate pulitissime, non so il motivo. O forse si.
Nota negativa da quando alimento pesantemente che ho un invasione di asterine.
Una differenza che ho notato con Ink è che sulle sue rocce si sono formate delle patine, non so se è il termine giusto, invece le mie da quando sovralimento sono diventate pulitissime, non so il motivo. O forse si.
hai capito il motivo ?
in teoria con abbondanza anche le microalghe dovrebbero aumentare
Originariamente inviata da Aland
Nota negativa da quando alimento pesantemente che ho un invasione di asterine.
sono detrivore finchè trovano nutrimento non sono dannose ....... altrimenti una coppia di picta