Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
oggi gli si è svilppato in pochissimo tempo nemeno sei ore una bruttissima ulcera/gonfiore nel suo povero addome giàdeblitato credo che orami siamo alla fine anche se il pesce manifesta ancora un comportamento piuttosto attivo per le sue condizioni nuota nella vaschetta anche se sta moolto vicino al riscaldatore sempre...
è un buon segno se mangia? oggi ho provato a dargli un pochino di granulare.. si deve contare che è quasi tre settimane che nn toccava cibo per astinenza forzata.. da me
Quindi domani dovresti cambiare acqua giusto? La cura dura 5 gg.
Se è vivo e mangia cambi semplicemente quasi tutta l'acqua, alla stessa temperatura, e aspetti.
L'ulcera in foto però non la vedo...
è quella palla bianca nella pancia del pesce nn saprei come altro definirla se non ferita visto che due giorni fà era rosa rossastra ed ora è bianchiccia con filamenti
------------------------------------------------------------------------
no sbagliato a descrivere... forse è la pelle che si sta riformando nn saprei però.... sono molto indeciso a riguardo...
Ultima modifica di Siddick; 09-05-2011 alle ore 18:22.
Motivo: Unione post automatica
Tu che la vedi lo sai, io proprio non la focalizzo, vedo qualcosa di bianco e basta.
Comunque il procedimento è lo stesso. Cambi l'acqua e nutri un pochino il pesce. Vedi come prosegue.
A volte migliorano dopo la cura. Di rifarla non se ne parla, è un farmaco forte per i pesci.
qui si dovrebbe vedere meglio
------------------------------------------------------------------------
comunque l'ho messo nella vaschetta ripulita con acqua linda linda...
Ultima modifica di Siddick; 10-05-2011 alle ore 16:55.
Motivo: Unione post automatica