Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-04-2011, 00:12   #41
fedeturok
Avannotto
 
Registrato: Feb 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah un ultimo quesito, dopo che saranno nati gli avanottini, posso metterli dentro una sala parto per poecilidi dentro il loro acquario, o dici che e meglio metterli dentro un acquarietto a parte?
__________________
Non mancare a questo grande evento!

fedeturok non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2011, 01:40   #42
fedeturok
Avannotto
 
Registrato: Feb 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Preso dallo sconforto........
ammuffite tutte, nemmeno un avanotto schiuso..
cosa potrebbero essere le cause?
__________________
Non mancare a questo grande evento!

fedeturok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 07:13   #43
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..no.... non è possibile.....
uova spedite correttamente, con le temperature giuste, nel giusto stadio ed embrionate nella maniera corretta e prossime alla schiusa come quelle nella foto che hai postato, non ammuffiscono tutte contemporaneamente in pochi minuti..
magari se non sono pronte non nascono all'istante, ma nei giorni successivi sì.. si tratta di uova di australe, uova robuste...

..per favore, racconta in modo dettagliato cosa hai fatto....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2011, 02:25   #44
fedeturok
Avannotto
 
Registrato: Feb 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti scrivo tutto in modo dettagliato:
1. metto la torba dentro l'acquarietto di schiusa, e poi faccio la procedura goccia a goccia con l'acqua dall'acquario a quella dell'acquarietto.
2. aggiungo naupli di artemia, come mi avevi detto, però il muschio di giava non lo avevo.
3. dopo tipo sei ore gardo e ce ne erano un paio ammuffite, ma penso che sia normale.
4. mi alzo la mattina e non ci do un occhio, appena torno a casa, dopo 24 ore dalla schiusa diciamo tutte quelle che vedo sono ammuffite. ora sono ancora la e ogni sei ore controllo ma non vedo nessun avanotto, secondo me non erano fecondate correttamente, perche io non ci vedevo nessun embrione dentro, dalla foto magari e perche sono sporche con un po di torba che può sembrare, non so davvero il perchè, non mi sembra di aver sbagliato nulla, l'unica e che non avevo il muschio di giava. Secondo il tuo parere ho sbagliato qualcosa?
Non saprei davvero, mi dispiace da morire della non schiusa, ma è comunque esperienza, la prossima andrà meglio.

Saluti e grazie
__________________
Non mancare a questo grande evento!

fedeturok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2011, 09:01   #45
bob227
Bannato
 
Registrato: Nov 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 66
Messaggi: 979
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fedeturok Visualizza il messaggio
ti scrivo tutto in modo dettagliato:
1. metto la torba dentro l'acquarietto di schiusa, e poi faccio la procedura goccia a goccia con l'acqua dall'acquario a quella dell'acquarietto.
E a cose serve il goccia a goccia? Mica ci sono pesci vivi? metti l'acqua possibilmente pulita e dagli una bella girata. Azz per schiudere le uova "reticenti" le le si porta in tasca per qualche ora.

Originariamente inviata da fedeturok Visualizza il messaggio
2. aggiungo naupli di artemia, come mi avevi detto, però il muschio di giava non lo avevo.
E cosa ce limetti a fare i nauplii se non c'eè nessuno che se li mangia?
I naupli muoino e inquinano l'acqua e le uova vengono attaccate dai funghi.

Originariamente inviata da fedeturok Visualizza il messaggio
3. dopo tipo sei ore gardo e ce ne erano un paio ammuffite, ma penso che sia normale.
4. mi alzo la mattina e non ci do un occhio, appena torno a casa, dopo 24 ore dalla schiusa diciamo tutte quelle che vedo sono ammuffite. ora sono ancora la e ogni sei ore controllo ma non vedo nessun avanotto, secondo me non erano fecondate correttamente, perche io non ci vedevo nessun embrione dentro, dalla foto magari e perche sono sporche con un po di torba che può sembrare, non so davvero il perchè, non mi sembra di aver sbagliato nulla, l'unica e che non avevo il muschio di giava. Secondo il tuo parere ho sbagliato qualcosa?
Non saprei davvero, mi dispiace da morire della non schiusa, ma è comunque esperienza, la prossima andrà meglio.

Saluti e grazie
Il muschio di giava non serve strettamente per la schiusa. Potrebbe essere un "must" ma non è essenziale.
Make it simple. Le cose più diventano complicate e più sono difficili da controllare.

Poka
bob227 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2011, 12:42   #46
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco Vaccari Visualizza il messaggio
..almeno, questo è il metodo che uso da anni con i non annuali che allevo (anche con i miei australe "cap Esterias" che avevo in passato) e funzionava... comunque ognuno ha i lsuo metodo e sono sicuro che qualcuno ti potrà descrivere un sistema diverso dal mio.. ciao!
1).ho scritto che immetto l'acqua con un tubicino d'aeratore, non goccia a goccia
2) dovevo specificare "aggiungo POCHISSIMI naupli d'artemia"
3) aggiungo "QUALCHE FILO DI MUSCHIO"..

Ultima modifica di Marco Vaccari; 29-04-2011 alle ore 19:31.
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2011, 21:12   #47
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300729
qui stai chiedendo (e ti rispondo) quali Anabantoidei potresti mettere in 30 litri..

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300730
qui in primo acquario stai chiedendo pesci insoliti per il tuo 30 litri

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300403
qui stai chiedendo a Livia di possibili anfibi per un'ipotetico paludario da 30 litri

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289175
e qui presenti la vasca da 170 litri autocostruita...


..c'è qualcosa che non mi quadra Fedeturok... sono tutti topic che hai aperto dopo aver ricevuto le uova di Aphyosemion, in pratica pochi giorni fa.. il 26 e il 27 di aprile... ieri sera.. il 28 riporto improvvisamente l'ammuffimento di tutte le uova (e mi dispiace)...
..il fatto è che nel tuo profilo dici di avere due acquari....

solo una mia curiosità... posso chiederti quante vasche hai veramente?...
ciao ciao!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2011, 21:30   #48
bob227
Bannato
 
Registrato: Nov 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 66
Messaggi: 979
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco Vaccari Visualizza il messaggio
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300729
qui stai chiedendo (e ti rispondo) quali Anabantoidei potresti mettere in 30 litri..

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300730
qui in primo acquario stai chiedendo pesci insoliti per il tuo 30 litri

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300403
qui stai chiedendo a Livia di possibili anfibi per un'ipotetico paludario da 30 litri

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289175
e qui presenti la vasca da 170 litri autocostruita...


..c'è qualcosa che non mi quadra Fedeturok... sono tutti topic che hai aperto dopo aver ricevuto le uova di Aphyosemion, in pratica pochi giorni fa.. il 26 e il 27 di aprile... ieri sera.. il 28 riporto improvvisamente l'ammuffimento di tutte le uova (e mi dispiace)...
..il fatto è che nel tuo profilo dici di avere due acquari....

solo una mia curiosità... posso chiederti quante
vasche hai veramente?...
ciao ciao!

Poka
bob227 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 02:39   #49
fedeturok
Avannotto
 
Registrato: Feb 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
di acquari io ne ho 2, uno che e quello autocostruito da 170 litri con i ciclidi che potete benissimo vedere, l'altro è da 30 litri che era quello, ed è quello che avevo tenuto per i killifish, solo che vedendo le prime uova ammuffirsi mi era preso lo sconforto(e vi assicuro che ho fatto tutto il necessario, non e che mi sono divertito a vedere la muffa per dare un idea) e siccome avevo sempre avuto un debole per gli ex colisa chuna, mi era venuto il grillo,sapere se potevo allevarli ma tutto qui, nulla di più.
Per gli anfibi, li ha visti la mia ragazza in un negozio e li voleva prendere, e allorchè mi sono informato in quanto il titolare e stato un po vago nella spiegazione e la mia ragazza mi stressava, ma non per il mio acquario, tutto qui.

Fatto sta che le uova hanno registrato zero schiuse, e quello mi dispiace assai, anche perchè non era stato cosi facile avere le uova, vabbè ci riproverò perchè non ce effettivamente altro da fare.

Poka cosa vuol dire??

Federico
__________________
Non mancare a questo grande evento!

fedeturok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 10:22   #50
bob227
Bannato
 
Registrato: Nov 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 66
Messaggi: 979
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fedeturok Visualizza il messaggio
di acquari io ne ho 2, uno che e quello autocostruito da 170 litri con i ciclidi che potete benissimo vedere, l'altro è da 30 litri che era quello, ed è quello che avevo tenuto per i killifish, solo che vedendo le prime uova ammuffirsi mi era preso lo sconforto(e vi assicuro che ho fatto tutto il necessario, non e che mi sono divertito a vedere la muffa per dare un idea) e siccome avevo sempre avuto un debole per gli ex colisa chuna, mi era venuto il grillo,sapere se potevo allevarli ma tutto qui, nulla di più.
Per gli anfibi, li ha visti la mia ragazza in un negozio e li voleva prendere, e allorchè mi sono informato in quanto il titolare e stato un po vago nella spiegazione e la mia ragazza mi stressava, ma non per il mio acquario, tutto qui.

Fatto sta che le uova hanno registrato zero schiuse, e quello mi dispiace assai, anche perchè non era stato cosi facile avere le uova, vabbè ci riproverò perchè non ce effettivamente altro da fare.

Poka cosa vuol dire??

Federico
пока-пока poka-poka bye-bye
bob227 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
97 or 24 , aphyosemion , bswg , cao , cap , esterias

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24286 seconds with 12 queries