Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ahahahahahaha se mangiava i discosomi eravamo apposto, ho dichi anche da 7 cm, per l'altro granchio ce la fai a portarlo oggi?
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Purtroppo no.. solo ed esclusivamente zoanthus..se più colorati e più costosi gli piacciono anche di più..
Ha gusti raffinati il signorino!!
Comunque se dovessi riuscire a prenderlo oggi ti faccio uno squillo.
Originariamente inviata da Athos78
Originariamente inviata da Hypa
Purtroppo no.. solo ed esclusivamente zoanthus..se più colorati e più costosi gli piacciono anche di più..
Eh si, il principe vuole solo libagioni di prima scelta da succhiare da i calici più vistosi e prezioni..
Comunque, se continua a mangiare così tanto, presto mi regalerà una meravigliosa muta, una purtroppo ho tentato di vetrificarla, ma ho dovuto buttare tutto, un'altra l'ho regalata, altre tre o quattro sono a pezzetti sotto le rocce..spero di riuscire ad accaparrarmi la prossima..
ahahahahahaha se mangiava i discosomi eravamo apposto, ho dichi anche da 7 cm, per l'altro granchio ce la fai a portarlo oggi?
Perio, oggi non ce la faccio, stasera cerco di catturarlo, poi ti faccio sapere e ci mettiamo daccordo, tanto una volta preso lo tengo in una nursery in vasca.
Comunque se dovessi riuscire a prenderlo oggi ti faccio uno squillo.
Originariamente inviata da Athos78
Originariamente inviata da Hypa
Eh si, il principe vuole solo libagioni di prima scelta da succhiare da i calici più vistosi e prezioni..
Comunque, se continua a mangiare così tanto, presto mi regalerà una meravigliosa muta, una purtroppo ho tentato di vetrificarla, ma ho dovuto buttare tutto, un'altra l'ho regalata, altre tre o quattro sono a pezzetti sotto le rocce..spero di riuscire ad accaparrarmi la prossima..
Ti metti a vendere mute vetrificate per compragli da mangiare?!?
Se mi fotografi la pancia del tuo, ti posso dire se è maschio o femmina. In linea generale, se riuscirai a trovare un compagno/a per il tuo, assicurati che abbiamo molto spazio a disposizione e molti nascondigli diversi: quasi tutti i granchi, al di fuori della riproduzione, sono abbastanza territoriali (due maschi proprio non si tollerano), ed è bene non correre rischi. Dopo la fecondazione, la femmina attacca le uova sotto l'addome, e le trasporta per un po' di tempo pulendole e ossigenandole regolarmente; quando iniziano a schiarire, significa che la schiusa è vicina, e di solito una o due notti dopo vengono liberate le larve planctoniche, di notte. Queste larve (zoee) si nutrono di fitolancton e microplancton animale, se sufficientemente grandi anche di naupli di artemia salina, affrontando diverse mute fino ad ad arrivare ad uno stadio di "simil granchio" (megalopa), più grande e capace di mangiare plancton animale più grande. Dopo un altro po' di tempo, avviene la vera e propria metamorfosi in granchio completo.
Il negozio consigliatomi mi ha risposto il giorno seguente a quello in cui lo contattai, poi mi sono dimenticato di postarela persona che mi ha rispostoè gentilissima e ha detto che può capitare, in caso affermativo mi contatterà.
Se dovessi riuscire a vedere delle uova..di cosa devo munirmi? Cosa do da mangiare agli eventuali granchietti dopo a schiusa? E dopo la prima mutazione?
Grazie cardisomacarnifex , non appena svuoto e lo prendo ti faccio una foto alla pancia .
Il negozio consigliatomi mi ha risposto il giorno seguente a quello in cui lo contattai, poi mi sono dimenticato di postarela persona che mi ha rispostoè gentilissima e ha detto che può capitare, in caso affermativo mi contatterà.
Se dovessi riuscire a vedere delle uova..di cosa devo munirmi? Cosa do da mangiare agli eventuali granchietti dopo a schiusa? E dopo la prima mutazione?
Hypa, io non ne so una mazza di granchietti, ma so che Algranati dopo i gamberi si cimento anche nei granchi, anche se non ha mai portato a conclusione nulla (credo più per mancanza di tempo che altro ).... prova a sentire lui!!
avevo provato con i granchi ma erano morti dopo qualche giorno mentre ho tenuto i picta per 15 giorni circa e stavano crescendo.........mi si è spaccato il riscaldatore