Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-04-2005, 23:47   #41
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Secondo me cmq, i prezzi, almeno quelli delle Aquamedic si avvicinano molto a quelli di Costaplafoniere.
Bhè, inoltre hai un prodotto di qualità coperto da garanzia e non un prodotto artigianale .
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-04-2005, 23:48   #42
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
azz.......Tuesen...

ma spara veramente largo...

porc....
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2005, 00:01   #43
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma spara veramente largo...
Triste eh? Riesco a limitare le perdite tenendola a 15 cm, comunuqe il problema è intrinseco nel riflettore......non è un PFO originale e non sò se rispecchia fedelmente le misure.......il materiale con il quale è costruito è di scadente qualità, se ci fai una ditata e pensi di pulirla...addio specchiatura, si riga con una facilità paurosa.......bhè sai che ti dico? Che in 1 anno che leggo, provo, testo....e mi rompo le bioballs oltre a spendere dindi alla fine hai ragione te, acquistare sempre prodotti di marche serie e conosciute...e sopratutto provati e testati da acquariofili competenti fà risparmiare un sacco di soldi e permette di ottenere i risultati sperati. Alla fine l'amico di cui parla Paperino si è comprato l'acquamedic.......che dire.....
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2005, 00:33   #44
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che ti dico ???

Che il self-made fa cacare....

io lo dico da una vita..ma si sono sempre sentito dire che non capisco una sega..specie sulle plafoniere...

bene....

Mò...vendo la mia Arcadia e ci schiaffo sopra una Aquamedic 1 x 400....

Vedrai che bello....

Grande Lorenzo...la tua vasca è proprio una figata...

Quando vengo a prendere i mollaccioni ??
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2005, 00:42   #45
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
quando vuoi Simo!!! almeno vedi come son fatti i colori.......
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2005, 02:00   #46
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
beh non esageriamo: fino a un certo punto va anche detto che lucio ti da la possibilità di fare una plafo su misura e con il riflettore che uno vuole(xò quello dopo deve fare eh ) (ma rimane un fattore importante e da considerare)

e soprattutto va detto che la costaplafoniere è davvero bella ma parecchio(forse delle plafo viste è la+ bella esteticamente)
uhmm dite che la aquamedic si avvicina con il prezzo? beh si ma lucio in questo è stato coerente infatti le marchia costaplafoniere(plafoniere che costano ,ops questa è una battuta ma la dovevo fare senza rancore lucio solo una battuta)

e inoltre essendo un prodotto nostrale si spera in caso di problemi di risolvile le cose(vero eh mica ho quotato x caso??)
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2005, 11:53   #47
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lucio Costanzini
Come al solito l'ennesimo paragone di simpatia......
Simpatia? Lucio, come ti ho detto telefonicamente sabato sera dato che mi hai chiamato, non ti ho fatto un paragone un una plafoniera pessima, non ti ho fatto un paragone con una plafoniera da due soldi, non ti ho fatto un paragone con un prodotto penoso, ho paragonato il tuo prodotto a quello che per me e' il TOP prodotto in commercio, che guarda caso e' anche il piu' caro.... se preferisci posso fare il paragone con una plafoniera che costa circa la meta' dei prezzi da me forniti....
Quote:
Te li faccio io 2 conti, visto che alla fine mi sembra che tu non ne sia capace.
Lucio, io non sono capace in tante cose, lo so bene, per questo evito di farle.... ad esempio io non vendo plafoniere perche' non sono capace.... ed esempio come dicevamo al telefono.... tu guardando la luce capisci se una plafoniera va bene o no.... beh, scusa, io no.... per questo preferisco utilizzare gli strumenti appositi. Comunque ti ringrazio di avermelo ricordato, si sa mai che me ne scordi
Quote:
System400 250W circa euro 715 x 2 =1430 euro. Thereefer
System400 400W circa 810 euro x 1 = 810 euro. Thereefer
Totale 2240 euro. Ai quali devi aggiungere Timer digitali.
Ai quali dovresti aggiungere circa 320W di attinico, se proprio
vogliamo essere precisi. Sono buono Totale 2400 euro.

Mi pare che la differenza sia considerevole, poi vedi tu.
Lucio, IO non scrivo degli importi non comprovabili, se ho riportato dei prezzi e' perche' quei prezzi (COME SAI) sono reali, che poi non siano in italia.... a me non cambia molto.... compero da tutte le pari del mondo.... sto aspettando delle memorie per il palmare da taiwan perche' volevo pagarle la meta' di quanto le avrei pagate in italia.... ma per il tuo ragionamento sbaglio.....

La differenza e' considerevole? bene, ho mai detto da qualche parte che non e' cosi'? ho mai detto che e' meglio il tuo prodotto o l'altro? ho mai detto qualche cosa contro la tua plafoniera? per ora no.... o almeno non mi risulta.... Certo e' che prima ero perplesso per alcune motivazioni, oggi dopo la tua telefonata di sabato sera in tutta sincerita' lo sono ancora di piu' ed i motivi te li ho elencati tutti.

Ciao

P.S. Paperino, sabato sera Lucio ha chiamato me, non vorrei che abbia confuso Gilberto me con Gilberto Gil......
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2005, 18:27   #48
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
beh non esageriamo: fino a un certo punto va anche detto che lucio ti da la possibilità di fare una plafo su misura e con il riflettore che uno vuole(xò quello dopo deve fare eh ) (ma rimane un fattore importante e da considerare)
Concordo, ma il riflettore oltre a dover funzionare come da accordi presi deve essere realizzato anche con prodotti di qualità.....se vado a svitare una lampadina e tocco la superficie riflettente.....questa deve poter essere ripulita....e non deve perdere la specchiatura.........cosa che il mio riflettore Costa fà.
Quote:
e soprattutto va detto che la costaplafoniere è davvero bella ma parecchio(forse delle plafo viste è la+ bella esteticamente)
Vero, molto carina esteriormente, basta non tenerle troppo alte altrimenti vedi le lamiere sotto che con il calore si piegano e non ci sono aggiuntivi di viti che tengano.....le ho aggiunte e le pieghe invece di essere una sola di 2 cm son 2 di 1 cm.......o ci metto infinite viti o me la tengo con le pieghe a meno di non cambiare la struttura sottostante.
Quote:
e inoltre essendo un prodotto nostrale si spera in caso di problemi di risolvile le cose(vero eh mica ho quotato x caso??)
Sperem.......
Quote:
tu guardando la luce capisci se una plafoniera va bene o no....
ma davvero ti ha detto questo? Allora il mio riflettore o non l'ha proprio guardato......oppure era notte fonda a il sonno ha giocato un tiro mancino.....
No, perchè la luce che esce dalla vasca...tanta tanta arriva molto in diagonale; praticamente la parte dx riflette quasi in orizzontale e spara la luce sulla parte sx......abbassando la plafoniera risolvo l'inconveniente della luce per la stanza, ma in realtà quella luce viene totalmente sprecata perchè illumina solo parte dello strato superficiale dell'acqua........inoltre la "V" di 5 cm posta nel centro forma una striscia d'ombra di 5 cm sulla superficie dell'acqua verificabile interponendo un foglio bianco (un normale foglio A4 ) tra la plafoniera e la superficie dell'acqua.......evidentemente non vedeva bene.......
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2005, 19:04   #49
Lucio Costanzini
Protozoo
 
Registrato: Feb 2004
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lucio Costanzini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2005, 20:24   #50
geronte
Ciclide
 
L'avatar di geronte
 
Registrato: Jun 2003
Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.736
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
scusa lucio a suo tempo ti avevo recuperato un software perchè non metti i dati????
__________________
Giancarlo - REEFLINE S.r.l.

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
3xspider , costaplafoniere , large , plafo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14634 seconds with 12 queries